BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iOS 8.4 oggi uscita. Orario, link scaricare e installare martedì 30 Giugno 2015. Come funziona, miglioramenti, risolti problemi

Tra correzione di bug e l'arrivo di Apple Music, sono diversi i motivi per attendere il rilascio dell'aggiornamento iOS 8.4.




Mancano solo due giorni al rilascio dell'aggiornamento iOS 8.4 per iPhone, iPad e iPod Touch, probabilmente l'ultimo in attesa della prossima major release. Sono due le direzioni seguite dalla società di Cupertino nel suo sviluppo. In prima battuta c'è la solita correzione di bug, tra cui quello che colpisce l'app Messaggi nel caso di ricezione di un testo con caratteri Unicode. Quindi ci sono novità sul versante musicale. Nella giornata di martedì 30 giugno 2015, infatti, sarà disponibile anche Apple Music, il servizio per l'ascolto di canzoni in streaming. Parte integrante sarà Beats 1, stazione radio che trasmetterà rigorosamente in diretta.

Tutti i possessori di un device compatibile con l'aggiornamento - iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione e successivamente la prossima generazione dello smartphone top di gamma, sia essa iPhone 6S o iPhone 7 - riceveranno la notifica sulla presenza del software da scaricare e installare. Tuttavia per verificare manualmente la disponibilità dell'update è possibile seguire il percorso Impostazioni Generali > Aggiornamento Software > Scarica e Installa, direttamente dal dispositivo oppure collegando il device a un Mac o a un PC via iTunes.

Da mettere in conto anche miglioramenti nelle prestazioni generali. Il precedente aggiornamento aveva innalzato le performance di avvio delle app, reattività delle app, messaggi, Wi-Fi, centro di controllo, pannelli di Safari, tastiere di terze parti, abbreviazioni da tastiera, tastiera per cinese semplificato. Tra l'altro la libreria Foto iCloud era stata ottimizzata per il funzionamento con la nuova app Foto su OS X 10.10.3 ed era stata migliorata la pronuncia dei nomi delle strade durante la navigazione passo a passo in Mappe.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il