BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iOS 8.4 uscita oggi martedì 30 Giugno 2015. Scaricare e installare, orario in Italia. Come funziona. Soluzioni problemi ed errori

Ancora qualche giorno alla disponibilità ufficiale della nuova versione del sistema operativo iOs 8.4: novità, cosa propone, e miglioramenti sezione Musica




Ancora qualche giorno e dovremmo avere disponibile la nuova versione del sistema operativo di Apple iOs 8.4. Sarà compatibile con i seguenti dispositivi: iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione, e per procedere al download e all’installazione, basta accedere direttamente dal proprio dispositivo alla funzione Impostazioni Generali  e quindi seguire Aggiornamento Software, Scarica e Installa. iOs 8.4 si può scaricare anche collegando il proprio dispositivo ad un Mac o ad un PC attraverso iTunes.

Diverse le novità previste dalla nuova versione di iOs 8.4, le più importanti e interessanti delle quali si concentrano nella sezione Musica. La app Musica, infatti, è stata completamente rivista e migliorata, in tutto, dalle disponibilità di funzioni, accresciute, alla qualità di servizi che offre. Innanzitutto, con iOs 8.4 possono essere personalizzate le playlist inserendo immagini e descrizioni, per trovare più facilmente album recenti; il sistema di ricerca si amplia e comprende sia le tracce salvate sul proprio dispositivo Apple che quelle in streaming su iTunes Radio.

iTunes Rdio è un’altra novità di iOs 8.4 e permette di trovare le stazioni radio preferite, funzione che non è stata mai resa disponibile da Apple finora; nuove anche MiniPlayer, la finestra del lettore di Apple grazie alla quale si potrà visualizzare ciò che è in riproduzione anche in fase di ricerca musicale, e l’icona Now Playing che consente, invece, di visualizzare la traccia in esecuzione con copertina dell’album e avviare lo streaming su AirPlay senza bisogno di uscire dall’app.

La nuova versione di iOs 8.4 ha risolto una serie di problemi che si sono registrati con la precedente versione iOs 8.3, a partire dalla disconnessione automatica e intermittente dalle reti Wi-Fi, all’agevolezza dell’uso che assicura la nuova versione del sistema operativo. Chi, infatti, ha già installato la quarta e ultima beta ha partalo di una ripresa della fluidità generale dei dispositivi meno recenti, come l'iPhone 4S. Non cambia invece nulla e non migliora la durata della batteria che resta sempre il neo Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il