BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Juventus calciomercato ultime notizie, diretta, novità oggi martedì 30 Giugno 2015. Aggiornamenti in tempo reale diretta

La Juventus non si ferma e resta molto attiva sul mercato: ora il sogno si chiama Mehdi Benatia. Per il difensore del Bayern la trattativa è molto complessa ma non impossibile.




Sfiorato il triplete nell'ultima stagione, la Juventus non abbassa la guardia e punta a rimodellare un organico già fortemente competitivo in Italia e in Europa. Ottimo finora il mercato del club bianconero, a Torino sono già arrivati Dybala, Mandzukic, Khedira, Rugani e Zaza. Tutti giocatori validi in grado di dare il loro contributo nella prossima stagione. Potrebbe sembrare strano ma, nonostante questi nuovi arrivi, il mercato della Juventus resta vivo. Marotta è al lavoro per rinforzare anche la difesa, un reparto che negli ultimi anni è stato una garanzia per la Juventus. Evidentemente, però, i problemi fisici avuti da Barzagli e Chiellini spingono il club juventino a cautelarsi. L'ultima idea porta a Benatia: un affare molto complicato anche se la Juventus vuole provarci.

La Juventus vuole continuare ad essere protagonista in Italia e all'estero e per fare questo sa che occorrono grandi giocatori come Mehdi Benatia. Operazione molto complicata, sia per gli alti costi che per la stessa volontà del giocatore di voler rimanere al Bayern Monaco. Il forte difensore marocchino, ex Roma, è valutato dal club tedesco 22 – 25 milioni di euro. Un'idea affascinante per la quale serve però un investimento molto importante. La Juventus ha già speso tanto e l'assalto a Benatia potrebbe dipendere da qualche cessione eccellente come quella di Arturo Vidal e dall'addio di Ogbonna, per il difensore richieste dalla Germania e dall'Inghilterra. Secondo qualche quotidiano spagnolo, invece, Vidal è stato già ceduto a un top club europeo. Occorrono dunque risorse economiche fresche prima dell'assalto al forte difensore marocchino.

Ad oggi, sembra invece sfumata la pista che porta ad Aymen Abdennour del Monaco. Il quasi 26enne difensore tunisino sembra destinato al West Ham per una cifra di circa 18 milioni di euro. Le soluzioni alternative per la difesa bianconera rispondono ai nomi di De Maio del Genoa e Heurtaux dell'Udinese, giocatori meno costosi ma pur sempre validi.

Per l'attacco, sempre viva la pista che porta a Jovetic, un giocatore che piace ad Allegri per le sue doti di fantasia. La Juventus da qualche mese sta lavorando in questa direzione e Jovetic potrebbe arrivare a Torino con la formula del prestito oneroso.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il