BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Roma calciomercato ultime notizie, diretta, novitÓ oggi martedý 30 Giugno 2015. Aggiornamenti in tempo reale diretta

La Roma sta vendendo per racimolare il tesoretto da spendere sul calciomercato




La prima fase del calciomercato ha visto la Roma concentrarsi in particolare sulla risoluzione della questione relativa a Nainggolan e sulle cessioni. Centrato l'obiettivo di confermare il belga, ora Walter Sabatini sta cedendo tutti i giocatori ritenuti non utili per il progetto tecnico di Rudi Garcia. Solo una volta terminate le cessioni, il direttore tecnico partirà con la campagna acquisizioni.

Se Gervinho può ormai essere considerato un ex e Bertolacci è stato ceduto al Milan, per 20 milioni di euro, rimane in piedi la questione legata a Mattia Destro. L'attaccante ascolano dovrebbe finire al Monaco, ma l'offerta del club francese, sei milioni per il prestito oneroso più sei per l'obbligo di riscatto e bonus, non soddisfa del tutto la Roma. La trattativa sembra però destinata ad andare in fondo, portando altri soldi alla già pingue dotazione complessiva.

Resta poi in piedi il discorso legato a Seydou Doumbia, altro nome in ballo per una eventuale partenza. Sfumata la pista cinese, per l'ivoriano sono ancora in piedi le ipotesi russe e inglesi, anche se resta da vedere quanto ci rimetterà il club capitolino rispetto alla cifra pagata non più tardi di sei mesi fa. Inoltre sembra farsi sempre più concreta la cessione di Cholevas al Watford, che porterebbe altri 2,5 milioni in cassa e una discreta plusvalenza.

Una volta terminate le cessioni, Sabatini potrà concentrarsi sugli acquisti, che potrebbero portare ad una vera rivoluzione. Dovrebbero infatti arrivare un portiere, due terzini, un difensore centrale, un centrocampista e due attaccanti.

Per il portiere sembra ormai definito l'arrivo a parametro zero di Romero, portiere della nazionale argentina, nell'ultimo anno alla Sampdoria. Per i terzini, il discorso è invece più complesso, con molti nomi che circolano, prendendo e perdendo quota nel giro di poche ore. L'ultima suggestione, molto forte, è quella relativa a Baba, ghanese dell'Augsburg, che dopo aver rifiutato il Chelsea potrebbe aderire alla proposta della Roma. Sulla destra continua invece ad essere forte la candidatura di Bruno Peres, del Torino. Il nodo principale è però quello dell'attacco, con Jovetic, Lacazette, Dzeko e Lukaku sempre in lizza. Considerati i tanti soldi disponibili, tutto è possibile.

Ti Ŕ piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il