BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iOS 8.4 versione finale con Apple Music e Radio streaming in italiano oggi e miglioramenti Quando, orario scaricare in Italia

Conto alla rovescia per il rilascio dell'iOS 8.4, nuovo aggiornamento del sistema operativo mobile di Apple per iPhone e iPad.




Domani 30 giugno 2016 è il giorno del rilascio dell'iOS 8.4, nuovo aggiornamento del sistema operativo mobile di Apple, compatibile con iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione. Dovrebbe trattarsi dell'ultimo importante update di software prima dell'arrivo della prossima major release, l'iOS 9, attesa solo il prossimo autunno in coincidenza con il lancio sul mercato della nuova generazione di iPhone, sia essa denominata iPhone 6S o iPhone 7. Ma cosa aspettarsi dall'iOS 8.4? Quali sono le novità e i miglioramenti da mettere in conto?

La società di Cupertino ha seguito due direzioni ben precise. La prima è quella della correzione di bug. Nonostante il rilascio di numerosi aggiornamenti all'iOS 8, la presenza di errori, non di grande impatto sull'esperienza d'uso generale, rimane una costante. Tra quelli lamentati, si segnala il bug che coinvolge l'app Messaggi nel caso di ricezione di un testo con caratteri Unicode. Ma soprattutto, l'iOS 8.4 rappresenta la prima porta di acceso di Apple Music, il servizio per l'ascolto di canzoni in streaming che sarà disponibile da domani. La funzionalità sarà completamente gratuita per i primi 3 mesi, quindi ai consumatori sarà chiesto di abbonarsi al costo di 9,99 dollari al mese.

Apple Music porterà con sé Beats 1, stazione radio che trasmetterà la programmazione in diretta. Resta da capire se farà la sua comparsa anche in Italia e con quali tempistiche. A ogni modo, l'appuntamento con l'iOS 8.4 dovrebbe essere alle 17 ovvero con un paio di ore di anticipo rispetto alle consuetudine di Apple. Per verificare manualmente la disponibilità dell'update è possibile seguire il percorso Impostazioni Generali > Aggiornamento Software > Scarica e Installa, direttamente dal dispositivo oppure collegando il device a un Mac o a un PC via iTunes.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il