iOS 8.4 iPhone 5S, iPhone 6, iPhone 6, iPhone 6: scaricare oggi ore 17 e installare. Nuove funzioni, miglioramenti, Apple Music

A grandi passi verso il rilascio del nuovo aggiornamento di sistema operativo per iPhone e iPad. Conviene installarlo subito?

iOS 8.4 iPhone 5S, iPhone 6, iPhone 6, i


Appuntamento a domani martedì 30 giugno 2015 il download dell'iOS 8.4. Il nuovo aggiornamento di casa Cupertino sarà scaricabile, quando in Italia saranno le 17, su iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione. La curiosità è catturata dall'arrivo di Apple Music, il servizio per l'ascolto di musica in streaming con il quale la società di Cupertino intende rivaleggiare con i vari Spotify, Pandora, Rdio. Il nuovo software rappresenta allora l'occasione giusta per prendere confidenza con questo nuovo servizio in vista dell'arrivo dell'iOS 9, la major release che sarà disponibile solo il prossimo autunno.

Si ricorda che in caso di installazione dell'aggiornamento iOS 8.4 non sarà più possibile effettuare il downgrade al precedente iOS 8.3. Ecco allora che bisogna essere sicuri prima di aggiornare il proprio sistema operativo all'iOS 8.4. Tuttavia, in passato è accaduto che la stessa Apple permettesse di fare un passo indietro per via dei problemi provocati da un update. In ogni caso, Cupertino non forza i suoi utenti a installare gli ultimi aggiornamenti software per cui è consigliabile attendere qualche giorno prima di compiere eventualmente questo passo. In base alle esperienze del passato, solo dopo qualche giorno dal rilascio vengono alla luce problemi e malfunzionamenti, soprattutto relativi alla durata della batteria e alla stabilità della connettività Wi-Fi.

Nel caso di problemi in seguito all'installazione, una delle risorse consultabili è il forum di discussione presente sul sito ufficiale della multinazionale della mela morsicata. Un altro aspetto da tenere conto è la perdita di tutti gli effetti del jailbreak in caso di update all'iOS 8.4. Per verificare la presenza di un update per poi procedere al download e alla successiva installazione è possibile seguire direttamente dal proprio dispositivo il percorso Impostazioni Generali > Aggiornamento Software > Scarica e Installa direttamente dal dispositivo oppure collegando il device a un Mac o a un PC via iTunes.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il