BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iOS 8.4: uscita è ufficiale oggi martedì. scaricare in Italia link diretti. Prestazioni,Apple Music streaming gratis, batteria

Ai blocchi di partenza un nuovo aggiornamento di sistema operativo per iPhone e iPad. La novità principale è l'implementazione di Apple Music.




AGGIORNAMENTO: Alcuni utenti hanno problemi nell'ascoltare le canzoni e la musica in streaming. La soluzione è andare in impostazioni, generali, restrizioni, abilitarle e poi andare contenuti iTunes e abilitare esplicito. Da sottolineare che al momento non ci sono molti album e canzoni, soprattutto alcune delle più recenti.

AGGIORNAMENTO: Visto le email dei nostri lettori e messaggi, è meglio precisare che dopo aver isnerito la carta di credito, l'abbonamento è attivo e sarà gratuito per 3 mesi. Un giorno prima lo si può disattivare, altrimenti viene rinnovato automaticamente.

AGGIORNAMENTO: Come annunciato è uscito iOS 8.4 e non ci sono problemi. L'aggiornamento è anche veloce ( dai 5 ai 15 minuti via wifi). Occorre sottolineare che è già possibile usare Apple Music, per i tre mesi gratis, ma al momento della prima apertura richiede i dati per il pagamento, seppur non verranno considerati per i primi 3 mesi di abbonamento gratis. Per le prestazioni, la durata della batteria, la velocità, eventuali, errori eproblemi vi rimandiamo sotto ad alcune considerazioni appurate dalle beta e poi vi terremo aggiornati con la prova di giorno in giorno sulla versione ufficiale. Al momento gravi probemi ed errori (ma è troppo presto per dirlo) non sono segnalati.

Mancano poche ore al rilascio dell'aggiornamento iOS 8.4. L'appuntamento italiano con il download è fissato alle 17. A essere coinvolti sono tutti i dispositivi per cui sono stati messi a disposizione i precedenti update e dunque i vari iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione. Il principale motivo di attrazione è rappresentato dal contestuale arrivo di Apple Music. La società di Cupertino irrompe infatti nel mercato dell'ascolto di musica in streaming e lo fa proponendo la gratuità del servizio per 3 mesi e dunque fino al 30 settembre. Scaduti questi 90 giorni occorre stipulare un abbonamento da 9,99 dollari al mese.

In parallelo arriverà anche Beats 1, la prima stazione radio live di Apple che trasmetterà in diretta in oltre 100 Paesi, tra cui anche l'Italia. In qualche modo, l'iOS 8.4 rappresenta il ponte tra l'attuale release e il prossimo iOS 9, di cui sono state rivelate alcune nuove funzionalità come il miglioramento del Siri, il multitasking per iPad, il perfezionamento delle Mappe con l'introduzione delle indicazioni sui mezzi pubblici, la riprogettazione dell'app Note e l'implementazione dell'app News. Si tratta di novità che non faranno la loro comparsa nell'iOS 8.4 che evidentemente rappresenta un update meno ambito. A ogni modo, Apple Music a parte, il nuovo aggiornamento provvederà alla correzione di alcuni bug, tra cui quelli relativi all'app Messaggi nel caso di ricezione di testi con caratteri Unicode.

Vanno però messi in conto possibili e indesiderati problemi con la durata della batteria e la stabilità generale, soprattutto nei terminali meno recenti. Il consiglio è di attendere qualche giorno prima di eseguire l'aggiornamento all'iOS 8.4. Per verificare la presenza di un update per poi procedere al download e alla successiva installazione è possibile seguire direttamente dal proprio dispositivo il percorso Impostazioni Generali > Aggiornamento Software > Scarica e Installa direttamente dal dispositivo oppure collegando il device a un Mac o a un PC via iTunes.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il