BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iOS 8.4, Apple Music, Radio: come funziona streaming gratis, cantanti, canzoni, prezzi in Italia. Uscita oggi ore 17 martedì

Domani usciranno importanti novità sul sistema operativo 8.4 della Apple. Ecco tutti i dettagli di un'innovazione tecnologica interessante.




Innanzitutto questo sistema operativo interessa diversi dispositivi come tablet, iphone (modelli più evoluti) e gli ipad. Tra le novità principali che riguarderanno questo nuovo sistema operativo c'è innanzitutto la app che riguarda la musica. Con la nuova ap musica del sistema operativo Ios 8.4 è possibile creare in un modo tutto nuovo (e completamente personale) la propria playlist, poi il sistema di ricerca risulta essere molto più evoluto del passato, in questo modo è possibile trovare anche le canzoni che vengono trasmesse attraverso il sistema di streaming dell'iTunes radio.

Questa seconda applicazione è un'altra importante innovazione presente nel nuovo sistema operativo, e in particolare si dà la possibilità a chi la utilizza di trovare in modo immediato le stazioni radio che si adorano di più. Nel nuovo sistema operativo della Apple è possibile trovare anche altre nuove applicazioni: tra quelle più interessanti si può citare la la finestra Nowplaying, che consente di individuare il nome della canzone che si sta ascoltando e poi si avvia automaticamente lo scaricamento della canzone stessa, senza interrompere l'esecuzione quindi senza perdere tempo inutile. Rispetto alla vecchia edizione di sistema operativo, la Ios 8.4 è stata realizzata in modo che non si verifichino più contrattempi che invece in passato si sono avuti: tra i problemi che le vecchie versioni di sistema operativo hanno auto, e che invece questa non avrà, bisogna segnalare in particolare la disconnessione che avveniva da sola dalla rete, e un collegamento wi-fi piuttosto alterno, che creava tanti problemi e soprattutto molto fastidio all'utenmte che lo utilizzava. La versione del software sarà aggiornata in modo automatico dalla apple, e soprattutto verrà effettuato in modo gratuito, e anche le app che verranno aggiornate non ci sarà bisogno di pagare nessuna forma di abbonamento, nè nessun altra forma di contributo alla apple, tutto sarà gratuito.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il