BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iOS 8.4, Apple Music, Radio streaming gratis e pagamento: come funziona, come fare attivazione e se conviene

Domani 30 giugno inizierà la distribuzione della nuova versione del sistema operativo Apple, ossia iOS 8.4. Si parla di numerosi miglioramenti, ma anche di pro e contro. Si discute anche sull’opportunità di scaricarlo subito.




Nelle ultime ore sono emerse nuove indiscrezioni in merito all'attesissimo rilascio di iOS 8.4, l'ultima versione che Apple ha preparato per i suoi affezionati clienti. Tra le novità di tale release è da segnalare una rivisitazione della versione Musica, che potrà contare sull'integrazione di Apple Music, ossia il servizio di streaming che la stessa azienda californiana ha presentato durante l'ultima edizione del WWDC.

Per quanto riguarda l'orario, il download e l'installazione potranno essere effettuati dalle ore 17 del 30 giugno. Rispetto alle versioni precedenti il rilascio avverrà, pertanto, con due ore di anticipo. Ad aver indotto Apple al cambiamento dovrebbe essere stata la radio mondiale che la stessa azienda lancerà lo stesso giorno, un'ora dopo, alle 18.

A fornire maggiori notizie in merito a iOS 8.4 è stato direttamente Eddy Cue, ossia l'SVP dell'azienda. Parlando con un utente su Twitter, ha voluto rispondere alle domande che quest'ultimo ha effettuato in merito al funzionamento di iTunes Match e Apple Music. Alcune fonti, infatti, si erano affrettate a divulgare la notizia che i servizi sarebbero stati chiusi. In realtà, Cue ha confermato come resteranno attivi, funzionando in parallelo. In pratica, Apple Music ospiterà la funzione di unione e di upload dei brani attualmente proposta da iTunes Match. Questo eviterà agli utenti di dover procedere con due sottoscrizioni diverse.

Non sarà più necessario, in questo modo, pagare 25 euro l'anno di abbonamento. Grazie ad iTunes Match, inoltre, potrà conservare su iCloud la musica dell'utente, compresi i brani importati da CD. Per quello che concerne il numero di brani che potranno essere gestiti, sarà di 25.000 canzoni. Successivamente, iOS 9 allargherà tale base, arrivando ad offrire ben 100.000 brani. Ancora un giorno e tutti i pro e i contro di iOS 8.4 saranno svelati ufficialmente, con gli utenti che dovranno decidere se procedere subito a scaricarlo o se attendere qualche giorno.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il