BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Android 5, 5.1, 5.1.1: nuovi aggiornamento Samsung Galaxy S4, 65, S6, Nexus, Lg, Htc seppur Android 5.1.1 ha versione nuova

L'aggiornamento Android 5.1 Lollipop è in dirittura d'arrivo per il top di gamma HTC One M9 con operatore Sprint nel mercato statunitense.




Non solo Android M, di cui si vocifera dei primi ritocchi alla developer preview, ecco che inizia ad affacciarsi una nuova build di Android 5.1.1 (LYZ28E) ovvero l'update più recente della serie Lollipop. Il software, che viene dato in distribuzione al di là dell'oceano, porta con sé la correzione di bug e una migliore stabilità generale, ma non ci sono nuovi servizi o cambiamenti di rilievo.

La build è stata caricata nell'AOSP e finora è disponibile solo per Nexus 6. D'altronde anche questi sono i giorni della distribuzione dell'attuale major release di Google, Android 5.0 Lollipop, e dei successivi update correttivi 5.0.1, 5.0.2, 5.1 e 5.1.1 per i tanti dispositivi compatibili, a iniziare da quelli della gamma Nexus, come Nexus 6, Nexus 5, Nexus 10, Nexus 7 2013 Wi-Fi, Nexus 4, Nexus 7 2012 Wi-Fi, Nexus 9.

Poi ci sono naturalmente i vari i vari Samsung Galaxy S6, Samsung Galaxy S5, Samsung Galaxy S5 Mini, Samsung Galaxy S4, Samsung Galaxy Alpha, Samsung Galaxy Note 4, Samsung Galaxy Note 3, HTC One M8, HTC One M7, LG G3 e LG G2, e i tanti terminali della serie Xperia realizzati da Sony, come il top di gamma Xperia Z3. A proposito di HTC, un importante update arriva via Twitter da Mo Versi, Product manager della multinazionale di Taiwan: "HTC One (M9) Sprint Owners! We have received technical approval on Lollipop OS 5.1 which includes camera improvements. OTA to start on 7/1!". In buona sostanza, l'aggiornamento Android 5.1 Lollipop è in dirittura d'arrivo per il top di gamma con operatore Sprint nel mercato statunitense.

Stando a quanto comunicato dall'operatore francese SFR, i dispositivi coinvolti nell'aggiornamento Android 5.1 Lollipop sono Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 Edge, Sony Xperia Z3, Sony Xperia Z3 Compact, Sony Xperia Z2, Sony Xperia Z1, Sony Xperia Z1 Compact, Sony Xperia Z, Sony Xperia Z Ultra, Sony Xperia Tablet Z. Per l'avvio del rollout occorre attendere i mesi di agosto e settembre.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il