BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Saldi estivi: inizio, fine, durata Milano, Napoli, Roma, Torino, Bologna, Napoli, Firenze città e regioni. Prezzi e sconti 2015

Tra pochi giorni inizieranno i saldi estivi per l'anno 2015. Ecco tutte le date delle principali città italiane come Milano, Roma, Napoli, Bologna e Firenze.




I saldi estivi sono un appuntamento atteso con ansia da clienti e commercianti, infatti può essere il momento giusto per concludere ottimi affari. In particolare il delicato periodo economico che vive il nostro paese rende i saldi estivi ancora più importante per le sorti di tanti commercianti, che sperano di avere un forte incremento delle vendite grazie a questi saldi. L'inizio dei saldi nel nostro paese è previsto ad inizio Luglio, ed in particolare la Campania sarà la prima regione ad adottare i saldi nella giornata del 2 luglio. Il giorno successivo i saldi entreranno in vigore in Puglia e Basilicata, mentre il 4 Luglio sarà la giornata dove tutte le rimanenti regioni italiane adatteranno i saldi. Quindi in grandi città come Milano e Roma il 4 Luglio sarà la giornata dove centinaia di persone si metteranno in fila davanti ai negozi per non correre il rischio di lasciarsi sfuggire una grande occasione.

La durata dei saldi varia da città a città. In particolare a Milano si è deciso di adottare i saldi dal 4 luglio fino ad un massimo di 60 giorni, poi sta a discrezione del negoziante decidere quando eliminare i saldi. Stesso discorso si è fatto nelle città di Perugia, Napoli, Bologna e Firenze In altre città invece il massimo di giornate dove saranno applicati i saldi sarà ancora più breve, in particolare in città come Genova il periodo dei saldi va dal 4 Luglio fino ad un massimo di 45 giorni, mentre a Torino i saldi partiranno sempre il 4 luglio ma potranno terminare massimo entro otto settimane. Invece in città dalla forte incidenza turistica come Venezia si è deciso di attuare i saldi fino al 31 Agosto, come come hanno deciso a Reggio Calabria, mentre ad Ancona i saldi termineranno ad inizio settembre. Nella capitale si avranno i saldi più brevi (dal 4 Luglio fino ad un massimo di sei settimane) mentre le città italiane dove i saldi dureranno più a lungo sono Cagliari, Palermo e Bari, con i saldi che inizieranno il 4 Luglio e termineranno il 15 Settembre.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il