BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Juventus calciomercato novità, diretta, ultime notizie oggi. Diretta aggiornamenti in tempo reale mercoledì 1 Luglio 2015

La Juventus è alla ricerca di alcuni acquisti fondamentali per il prossimo campionato. Il calciomercato della squadra bianconera, però, passa per Paul Pogba, un giocatore in grado di spostare gli equilibri non solo in mezzo al campo.




Nelle ultime settimane la Juventus è stata più attiva che mai sul fronte mercato. Gli acquisti di Mandzukic e Dybala in attacco ma soprattutto un uomo come Khedira a centrocampo, hanno messo ordine tra i vari reparti in vista delle partenze di alcuni uomini dello spogliatoio di Allegri. Il ritorno a Torino di due giocatori di proprietà come Rugani e Zaza sono solo il fiore all'occhiello di un club che si candida a vincere il quinto scudetto consecutivo.

Ma per Marotta e il suo staff bisogna guardare avanti perché la voglia di far bene in Europa, dopo l'incredibile finale di Champions, è tanta. Il reparto da rinforzare è senza dubbio quello difensivo: le condizioni fisiche di Chiellini e i problemi che ha avuto Barzagli negli ultimi mesi hanno costretto il club bianconero a guardarsi intorno. Il nome di Mehdi Benatia è quello che interessa più da vicino la Juventus, ma acquistare il talento del Bayern Monaco non sarà una cosa di poco conto. Il cartellino del giocatore girerebbe intorno ai venticinque milioni di euro: una cifra importante che la Juventus può investire dopo i soldi guadagnati con la finale di Champions League.

Un investimento oneroso quello per Benatia che si potrebbe fare soprattutto se i bianconeri cederanno Arturo Vidal: il centrocampista sembra infatti intenzionato a lasciare Torino e la Juventus, che potrebbe avere a disposizione una cifra non inferiore ai trenta milioni di euro dalla cessione del talento cileno. Tutto cambia se, invece, nell'affare Benatia s'inserisce Pogba. Il giocatore francese interessa molto al Barcellona, l'unico club in grado di sborsare gli ottanta milioni di euro necessari per l'acquisto del fenomenale centrocampista juventino. Con i soldi di Pogba la Juventus potrebbe incrementare i propri guadagni e mettere da parte un tesoretto da utilizzare sul mercato.

Non si è concluso l'affare Aymen Abdennour, il difensore del Monaco valutato diciotto milioni di euro, una cifra che Marotta non ha voluto utilizzare per l'acquisto di questo giocatore. Mentre in attacco si fa sempre più insistente un altro nome che potrebbe infiammare il calciomercato della Juventus: quello di Jovetic. Il talentuoso attaccante del Manchester City potrebbe arrivare con il prestito oneroso, anche se dietro al giocatore montenegrino c'è l'interessamento dell'Inter di Roberto Mancini.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il