BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Milan calciomercato novità, diretta, ultime notizie oggi. Diretta aggiornamenti in tempo reale mercoledì 1 Luglio 2015

Prosegue il calciomercato del Milan dopo i recenti passi falsi nelle trattative Jackson Martinez e Geoffrey Kondogbia, con il club rossonero che, in queste ore, ha ultimato alcuni colpi per infoltire la rosa a disposizione di Sinisa Mihajlovic.




Finalmente è arrivato il primo grande acquisto del Milan. Si tratta del colombiano Carlos Bacca che sostituirà nel cuore dei tifosi il connazionale Jackson Martinez che, fino a qualche giorno fa, sembrava il nome più papabile per l'attacco del Milan. Invece Galliani e la società hanno raggiunto un accordo con il campione che tanti goal ha segnato nella passata stagione con la maglia del Siviglia: il Milan ha pagato la clausola di rescissione del giocatore, per una cifra che sembra sia di circa trenta milioni di euro, offrendo alla stella colombiana un contratto quinquennale in cui potrà usufruire di vari bonus aggiuntivi oltre ai due milioni e mezzo di euro stagionali.

Si è trattato di un colpo gobbo per il Milan che, qualche giorno fa, si è visto per scippare per un soffio il talentuoso Kondogbia. Insieme a Bacca i rossoneri hanno rinforzato anche il centrocampo, con l'acquisto di Bertolacci: una trattativa che è costata venti milioni di euro ma che ha portato al Milan un giovane italiano di prospettiva. Sempre per quanto riguarda la mediana di centrocampo, Galliani sta valutando in queste ore l'acquisto del belga Alex Witsel, un giocatore che ha terminato la sua stagione nello Zenit San Pietroburgo.

Nello scorso campionato il Milan ha avuto molti problemi in difensa. Per rinforzare questo reparto si sono fatti alcuni nomi, tra cui quello del giovane Aymeric Laporte, giocatore dell'Athletic Bilbao veloce e dotato anche di una buona tecnica. L'affare purtroppo per i rossoneri sembra avviato verso una conclusione negativa, visto il rifiuto del Presidente del club basco ai quindici milioni offerti dal Milan. Per Laporte occorrono cinquanta milioni di euro, tale sarebbe il costo per la rescissione contrattuale del giocatore, una cifra davvero insostenibile per la dirigenza milanese.

Per quanto riguarda le ultime news di calciomercato, il Milan ha deciso di rescindere il contratto di Sulley Mountary, mentre sembra che anche Pazzini possa lasciare Milanello per cercare fortuna in altri lidi. Infine Luiz Adriano, l'attaccante brasiliano che piace molto a Galliani, ha un contratto con lo Shakhtar Dzonek in scadenza nel dicembre del 2015 e che potrebbe arrivare al Milan il prossimo gennaio affiancando Carlos Bacca.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il