BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Inter calciomercato novità, diretta, ultime notizie oggi. Diretta aggiornamenti in tempo reale mercoledì 1 Luglio 2015

Il calciomercato dell'Inter prosegue senza esclusione di colpi: dopo i recenti acquisti di Kondogbia e Murillo i nerazzurri si aggiudicano anche il giovane Montoya rinforzando il reparto difensivo in vista del prossimo campionato.




Roberto Mancini non potrà lamentarsi questa volta: il Presidente Thohir sta creando tutti i presupposti per dar vita a una squadra in grado di vincere lo scudetto. Il rilancio dell'Inter sembra stia passando proprio per un mercato in cui i nerazzurri si sono resi subito protagonisti. L'acquisto di Martin Montoya è un'altra delle pedine difensive in favore di Mancini. Il giocatore spagnolo arriva direttamente dal Barcellona: un prestito con riscatto valutato per sei milioni di euro. Montoya è un giovane talentuoso, classe 1991, ma ha già una notevole esperienza anche in campo europeo. Insieme al colombiano Murillo si può dire che l'asse difensiva dell'Inter potrà garantire alla squadra una grande fluidità e maggiore sicurezza in un reparto che, la scorsa stagione, ha incassato troppi goal.

Anche il centrocampo dell'Inter è in vista di rinforzi: dopo l'acquisto del francese Kondogbia, la squadra allenata da Mancini punta a Lukas Leiva del Porto, un uomo che darebbe alla mediana quella qualità nei passaggi necessaria per chi vuole imporre il proprio gioco anche in Europa, oltre che in campionato. Un altro nome che sembra possa far felici i tifosi nerazzurri, e di cui si sta parlando in queste ore, è quello di Mario Suarez: centrocampista dell'Atletico Madrid, lo spagnolo è ai ferri corti con la propria squadra dopo l'acquisto di Thiago Motta dal Paris Saint Germain che andrà, di fatto, a sostituirlo.

Per quanto riguarda il futuro, l'Inter sta guardando da qualche tempo a Dries Mertens, l'attaccante del Napoli che potrebbe lasciare il club partenopeo per il prossimo campionato. Mertens piace molto a Thohir perché è un giocatore veloce e in grado di saltare l'uomo, e che in tandem con Icardi potrebbe dare più fluidità al reparto offensivo. Sembra che il club partenopeo abbia richiesto, in via del tutto non ufficiale, almeno quattordici milioni per il giovane belga. Un acquisto che diventa dunque molto complicato perché si tratta di una cifra non da poco, ma che potrebbe essere l'ultimo colpo di calciomercato per l'Inter, un club che ha saputo rinforzarsi in ogni reparto e che si candida come una delle poche rivali della Juventus.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il