BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7, iPhone 6S e Sim Apple: continua lo sviluppo pur in silenzio e si prepara una prima importante rete in estate

Apple SIM è pronta a sbarcare in 10 altri paesi, tra cui Australia, Canada, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Spagna, Svezia, Svizzera e Turchia.




Nonostante il tiepido entusiasmo da parte degli operatori di telefonia mobile potrebbe presto decollare, anche in Italia, l'Apple SIM, magari anche per la prossima generazione di iPhone (iPhone 7 o iPhone 6S). Si tratta di una scheda universale con cui ciascun utente può scegliere tra tutti i piani tariffari proposti da qualsiasi gestore. Fino a questo momento, i dispositivi della mela morsicata che la supportano sono l'iPad Air 2 e l'iPad mini 3. Più precisamente Apple SIM è attualmente disponibile negli Stati Uniti e nel Regno Unito con gli operatori AT&T, Sprint e T-Mobile negli Stati Uniti e EE nel Regno Unito.

Ebbene, adesso c'è chi, come GigSky, propone "la prima rete mobile globale progettata per viaggiatori". In buona sostanza, appena scesi dall'aereo sul territorio di uno degli oltre 90 Paesi coinvolti, basterà scegliere la tariffa più adatta. Tanto per fare un esempio, i piani per la Francia e per gli Stati Uniti per un utente italiano prevedono 40 MB per 3 giorni a 10 euro, 200 MB per 7 giorni a 25 euro, 400 MB per 14 giorni a 35 euro, 1.000 MB per 30 giorni a 50 euro. Per il Regno Unito i costi sono di 10 euro per 75 MB per 3 giorni, 25 euro per 400 MB per 7 giorni, 35 euro per 800 MB per 14 giorni, 50 euro per 3 GB per 30 giorni.

Alla base di questo attivismo c'è l'indiscrezione secondo cui nelle prossime settimane la società di Cupertino allargherà la disponibilità di Apple SIM in 10 altri paesi, tra cui Australia, Canada, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Spagna, Svezia, Svizzera e Turchia. Si fa presente che in caso di acquisto di un iPad Air 2 o di un iPad mini 3 in un punto vendita dell'operatore, Apple SIM sarà compatibile solo con il programma di quell'operatore. Al contrario, se comprato in un Apple Store o attraverso l'Apple Online Store, sarà possibile scegliere tra tutti gli operatori aderenti. Se la scheda viene vincolata a una rete specifica, è possibile acquistare una Apple SIM presso un Apple Store.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il