BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Biglietti traghetti Sardegna: prezzi più bassi e offerte migliori Luglio-Agosto 2015

La Sardegna è una delle mete turistiche più ambite del nostro paese. Ecco tutte le promozioni che vengono offerte sui traghetti per raggiungere la bellissima isola.




In particolare per raggiungere la Sardegna si possono utilizzare i traghetti della Tirrenia, che offrono anche dei prezzi competitivi. In particolare da Civitavecchia a Olbia si può arrivare a pagare fino ad un massimo di 38 euro. anche per le altre mete come Cagliari e Porto Torres il prezzo può oscillare dai 37 ai 40 euro: dipende dal punto di partenza, ma anche da quante persone siete a bordo. Ad esempio questo tipo di prezzo si applica a persona, quindi se siete almeno due persone arrivate sugli ottanta euro. Poi se si decide di imbarcare un auto allora il prezzo arriva fino ai 184 euro. Poi se si tratta di una famiglia e i bambini non superano i quattro anni allora loro non pagheranno, se invece hanno dia quattro ai dodici anni allora pagheranno solo il 50% del prezzo del biglietto. Un'altra compagnia invece. la Gnv (Grandi Navi Veloci) offre un traghetto offre una promozione sui traghetti che fanno rotta sulla Sardegna: in particolare questa promozione riguarda il viaggio di ritorno, e viene previsto uno sconto del 30% rispetto a ciò che si paga nel viaggio di andata.

Guardando altre compagnie, e considerando che ci sono almeno due persone adulte e un bambino che non supera i dodici anni allora si può prendere in considerazione le offerte della Moby, che offre dei traghetti a prezzi non molto elevati: ad esempio un traghetto che parte da Piombino e arriva ad Olbia verrebbe a costare per tutta la famiglia 115 euro. Un'altra rotta di questa compagnia invece è quella che va da Genova ad Olbia, e anche in questo caso il prezzo non è malvagio 8considerando soprattutto la concorrenza): infatti arriva ad un massimo di 153 euro. Anche la compagnia Corsica Ferries presenta dei prezzi vantaggiosi: ad esempio la rotta che da Livorno porta in Sardegna può arrivare fino ad un massimo di 87 euro, e non si trova niente di simile tra i concorrenti. Naturalmente il prezzo di una rotta varia anche a seconda dell'orario nel quale si viaggia.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il