BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Champions League e Europa League Mediaset Premium e Sky: Juventus, Napoli, Lazio, Roma, Fiorentina, Sampdoria. Prezzi, dove vedere

Ecco come vedere le partite delle coppe europee di Juventus, Roma, Lazio, Napoli, Fiorentina, Sampdoria. Le decisioni di Sky e Mediaset.




Tutto pronto per l'edizione 2015-2016 di Champions League e Europa League. Dove vedere le partite? Le squadre italiane impegnate nelle più importanti competizioni europee a livello di club sono 6: Juventus, Roma, Lazio disputeranno la Champions League; Napoli, Fiorentina, Sampdoria sono il lizza per la conquista dell'Europa League. Iniziamo subito a precisare come i due principali canali televisivi, Sky e Mediaset, si siano divisi la torta. La Champions League, come abbiamo visto nel dettaglio in questa pagina, è nelle mani di Mediaset Premium, l'Europa League in quella di Sky. In entrambi i casi, per la visione degli incontri è necessario stipulare un abbonamento.

Andiamo con ordine. Stando a quanto dichiarato da Mediaset, che ha acquisito i diritti per la trasmissione in esclusiva della Champions League per i prossimi 3 anni, nessuna partita della fase a gironi della Juventus sarà trasmessa in chiaro mentre non c'è stata alcuna chiusura nei confronti di Roma e Lazio. Si ricorda che per accedere alla prima fase del torneo, i biancocelesti di Stefano Pioli devono superare un turno preliminare. Gli abbonati di Mediaset Premium potranno vedere anche le partite di Serie A di Juventus, Inter, Milan, Roma, Lazio, Napoli, Fiorentina, Genoa oltre alle amichevoli estive dell'International Champions Cup.

Anche la visione dell'Europa League è vincolata per i prossimi 3 anni a una sola emittente. L'unico modo per vedere le partite delle italiane Fiorentina, Napoli, Sampdoria e delle altre squadre è sottoscrivere un abbonamento con il canale satellitare. Tuttavia, per ogni turno della fase a gironi, un incontro delle italiane sarà visibile in chiaro e per tutti. Non ci sono ancora comunicazioni ufficiali, ma potrebbe essere proposto su Cielo (canale 26 del digitale terrestre), di proprietà della stessa Sky, o sul canale 8 di recente acquisizione.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il