BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Champions League, Europa League, Seria A: Sky e Mediaset Premium prezzi, pacchetti, offerte calcio prossimo anno 2015-2016

La stagione calcistica è già alle porte. Ecco le offerte delle due principali emittenti televisive a pagamento: Sky e Mediaste Premium.




La sfida tra le due emittenti è partita già da diversi mesi, quando Mediaset premium si è assicurata i diritti in esclusiva per la prossima Champions League: diritti che saranno validi fino al 2018. Sky ha provato a trovare un accordo per trasmetter anche lei la Champions (pagando profumatamente) ma Mediaste premium ha resistito. A questo punto l'emittente di proprietà del magnate australiano Robert Murdoch si è scatenata, ed ha acquistato i diritti di tutte le partite della serie A fino al 2018, inoltre si è assicurata i diritti di tutta la Serie B (compresi anticipi, posticipi, playoff e playout), i diritti di tutta l'Europa League, ed inoltre si èp assicurata tutto il pacchetto Fox Sport, che permette agli abbonati di Sky di assistere alle principali gare dei campionati spagnolo, inglese, francese e tedesco. Quindi il pacchetto calcio di Sky, anche se ha perso la Champions, si presenta molto competitivo, addirittura più ricco di contenuti rispetto a Premium.

Infatti Mediaset ha rinunciato non solo alla serie B e al pacchetto Fox Sport, ma ha addirittura perso quattro squadre di serie A, e quindi potrà trasmetter solo i match di otto squadre. Ci si rende conto che su 20 partecipanti al campionato di serie A, sono poche otto squadre, e sono tante le partite che Mediaset Premium non farà vedere. Per questo tante persone stanno decidendo di passare a ASky, perchè preferiscono rinunciare alla Champions piuttosto che a tutto il campionato nostrano. Inoltre anche come prezzi (che in passato vedevano Premium molto più competitiva) conviene di più abbonarsi a Sky. Questo perché il pacchetto calcio che presenta tanti contenuti viene proposto ad una bassa tariffa. Oltre a tutto questo, l'emittnete satellitare propone nel pacchetto Calcio anche tutti gli incontri delle varie nazionali impegnate nelle qualificazioni ad Euro 2016. Come si può ampiamente vedere le offerte delle due emittenti non hanno paragone, ora vedremo se il pubblico premierà Premium per il fattore Champions League, oppure premierà Sky perché gli offre tantissimi contenuti in più.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il