BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7, Apple Music, iOS 8.4, iOS 9, streaming Radio: novità questa settimana

Il prossimo autunno sono attese la prossima generazione di iPhone e la nuova versione del sistema operativo mobile. Già fruibile Apple Music.




C'è già una data ipotizzata per il lancio sul mercato dell'iPhone 7 (o iPhone 6S): il 25 settembre. Apple metterà a scaffale una nuova versione del melafonino che andrà in continuità con quanto visto finora, con l'aggiunta di alcuni aggiornamenti incrementali, a partire da un processore un po' più performante, dal raddoppio della memoria RAM (da 1 a 2 GB) e da una fotocamera con stabilizzatore ottico dell'immagine e sensore fino a 12 megapixel. In ballo ci sarebbero anche l'introduzione della tecnologia Force Touch e l'adozione dell'alluminio Serie 7000 già visto negli Apple Watch Sport. A far discutere è la possibile scomparsa del tasto Home. Lo stesso sensore Touch ID per il riconoscimento delle impronte digitali potrebbe essere spostato sull'intera superficie del display.

Questa è stata soprattutto la settimana del rilascio dell'aggiornamento di sistema operativo iOS 8.4 per iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione. La principale novità introdotta è Apple Music, servizio per l'ascolto di canzoni in streaming che comprende anche Beats 1, radio che trasmette in diretta per tutto il giorno. Le funzionalità sono completamente gratuite per i primi 3 mesi. Poi occorre stipulare un abbonamento mensile da 9,99 euro per continuare la fruizione. C'è anche la possibilità di sottoscrivere un abbonamento famiglia a 14,99 euro al mese, per l'accesso ad Apple Music fino a sei persone, tutte legate dallo stesso account.

L'appuntamento con l'iOS 9 è solo in autunno, ma Apple ha già aperto la fase di registrazione alla beta pubblica. Si tratta di una possibilità che si affianca alla beta di iOS 9 e all'SDK, già disponibili per i membri dell'iOS Developer Program.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il