BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iOS 8.4, Apple Music streaming e Radio: funzioni come usare al meglio e cosa si può fare. Problemi e soluzioni, domande, risposte

La più importante novità della settimana del mondo Apple è rappresentata dal rilascio dell'iOS 8.4 per fruire del servizio Apple Music.




Quali sono i dispositivi con cui è compatibile l'iOS 8.4?

iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione.

Quali sono le novità introdotte?

La principale è Apple Music, servizio per l'ascolto di canzoni in streaming. Miglioramenti e correzioni di errori per iBooks.

Quali sono i costi di Apple Music?

Il servizio è gratuito per i primi 3 mesi. Poi occorre stipulare un abbonamento mensile da 9,99 euro. C'è anche la possibilità di sottoscrivere un abbonamento famiglia a 14,99 euro al mese, fruibile fino a sei persone.

Quali sono le sezioni in cui è divisa Apple Music?

Sono 5: Per te per visualizza album e playlist consigliati da esperti del settore; Novità per trovare le ultime uscite e i successi più recenti consigliati dalla redazione; Radio per ascoltare musica, interviste e programmi radiofonici esclusivi su Beats 1, seguire le stazioni pensate dalla redazione o creare la propria radio in base a un brano o a un artista; Connect per seguire i propri musicisti preferiti, leggere cosa scrivono, guardare le foto, i video, ascoltare la musica che condividono e mettersi in contatto con loro; La mia musica per riprodurre gli acquisti iTunes, i brani di Apple Music e le playlist.

Come scaricare l'iOS 8.4 e come attivare Apple Music?

Tutti i possessori di un terminale compatibile ricevono la notifica della disponibilità dell'iOS 8.4, ma è possibile controllare la disponibilità seguendo il percorso Impostazioni Generali > Aggiornamento Software > Scarica e Installa direttamente dal dispositivo oppure collegando il device a un Mac o a un PC via iTunes. L'attivazione di Apple Music è automatica: non occorrono nuove installazioni, ma basta indicare i dati richiesti.

Come rimuovere la restrizione per la presenza di contenuti espliciti nell'ascolto di canzoni?

Basta recarsi in Impostazioni > Generali > Restrizioni > Musica e Podcast e attivare Explicit per avere pieno accesso a tutti i brani.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il