BusinessOnline - Il portale per i decision maker








PES 2016: novità questa settimana per intelligenza artificiale, gameplay e miglioramenti grafici

L'edizione 2016 di Pro Evolution Soccer può considerarsi la migliore di sempre? I primi segnali sono positivi. Quali sono le novità?




PES 2016 sarà il miglior capitolo della serie? La domanda viene ciclicamente riproposta ogni anno, ma mai come questa volta l'intenzione è di rispondere affermativamente. Chi è riuscito a mettere in anteprima le mani sul nuovo episodio del titolo di simulazione calcistica di Konami, racconta di evidenti miglioramenti sotto il punto di vista del gameplay. Serviranno alcune partite per prendere confidenza con le varie novità, a testimonianza di come qualcosa sia realmente cambiato. Le animazioni, il sistema di collisione e la maggiore fluidità generale hanno un impatto positivo soprattutto sul versante difensivo del gioco mentre il dribbling si compone adesso di una più ampia gamma di soluzione per superare l'avversario.

Capitolo intelligenza artificiale: Konami ha ammesso di avere lavorato con maggiore dedizione per migliorare quella dei portieri. In particolare, sono stati implementati nuovi parametri, come Prese, Rilanci, Tuffi e Deviazioni, che daranno maggiore personalità. In buona sostanza c'è chi sarà più portato a bloccare il pallone e chi a respingerla con i pugni, chi sarà più bravo tra i pali e chi più carente nelle uscite, chi dotato di una migliore capacità di parare i tiri dalla breve distanza e chi da fuori area.

Passi in avanti anche sul versante grafico. Basti vedere la riproduzione dei volti di Neymar, Pogba, Tevez o Pirlo per farsi una prima idea. Resta da scoprire fino a che punto sarà estesa questa fedeltà di immagini. Iniziano a spuntare le prime novità sulle versioni speciali di Pro Evolution Soccer. Nel dettaglio, la Limited Edition 20th Anniversary per PlayStation 4 prevedere una serie di contenuti speciali ovvero Neymar, un giocatore del UEFA.com TOTY 2014 e 10,000 GP per 20 settimane, 20 oggetti di recupero, 1.000 monete myClub e Steelbook. La Day One Edition include Neymar in prestito, un giocatore del UEFA.com TOTY 2014, 10,000 GP per 10 settimane, 10 oggetti di Recupero e 3 contratti di giocatori.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il