iOS 8.4 iPhone 5, iPhone 6, iPhone 5S, iPhone 4S durata batteria, prestazioni, problemi soluzioni, miglioramenti aggiornamento

Ecco le novità e le correzioni introdotte dall'aggiornamento di sistema operativo iOS 8.4. Molti dei miglioramenti hanno coinvolto iBooks.

iOS 8.4 iPhone 5, iPhone 6, iPhone 5S, i


L'aggiornamento di sistema operativo iOS 8.4 è ora gratuitamente scaricabile e installabile su iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione. Al di là dell'introduzione di Apple Music, iOS 8.4 porta con sé la rivisitazione del lettore musicale che comprende nuove funzionalità tra cui le opzioni Aggiunti di recente, In coda e il nuovo mini player. A leggere i forum di discussione, l'upgrade ha provocato qualche probema di stabilità sui device meno recenti. Non sono mancate segnalazioni sulla perdita di autonomia, sui crash improvvisi di app e sull'instabilità della connessione Wi-Fi.

Molti dei miglioramenti hanno coinvolto iBooks. Più esattamente è ora possibile sfogliare, ascoltare e scaricare audiolibri direttamente dall'app, consultare i titoli creati su iPhone e iPad, trovare e prenotare in anteprima i libri di una serie direttamente dalla propria libreria, rendere più accessibili i widget, i glossari e la navigazione per opere create con iBooks Author. Trovano poi spazio un nuovo font di default per il cinese e una nuova impostazione che permette di disattivare il tema notturno automatico nella libreria. Risolti i problemi che potevano impedire all'opzione Nascondi acquisti di funzionare correttamente e il bug che poteva impedire il download di libri da iCloud.

E ancora, risolto il malfunzionamento che provocava il riavvio del dispositivo alla ricezione di una serie specifica di caratteri Unicode, quello che impediva agli accessori GPS di fornire i dati relativi alla posizione e il problema per il quale le app per Apple Watch eliminate venivano reinstallate nuovamente. Tutti i possessori di un dispositivo compatibile hanno ricevuto la notifica ma è possibile controllarne manualmente la disponibilità seguendo il percorso Impostazioni Generali > Aggiornamento Software > Scarica e Installa direttamente dal dispositivo oppure collegando il device a un Mac o a un PC via iTunes.

Ti è piaciuto questo articolo?






Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci pubblicato il