BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Fallimento Grecia: ultime notizie, novità, diretta oggi lunedì 6 Luglio. Diretta aggiornamenti in tempo reale Bce,Ue, Borse,Spread

Il 5 Luglio si avvicina velocemente, e sarà una data decisiva non solo per la Grecia, ma per tutta l'Europa. Infatti da questo referendum dipenderà la permanenza o meno della Grecia nell'euro.




Le notizie che giungono in questo inizio mattinata da Atene ci dicono che il presidente ellenico Tsipras ha rilasciato delle dichiarazioni nelle quali afferma che si cercherà di trovare un accordo con i creditori internazionali entro l'inizio del referendum di domenica. tuttavia questo accordo dovrebbe riguardare solo la prima rata che è scaduta martedì (pari ad oltre un miliardo di euro) e non si parla del resto del debito. Nel caso in cui Atene decidesse di rimanere nell'eruo il fondo monetario internazionale ha affermato che la nazione ellenica averebbe bisogno di altri cinquanta miliardi di euro entro il 2018. Intanto oggi sono previste nuove manifestazioni sia da parte di chi vuole votare si al referendum (e quindi accettare le condizioni dell'Unione Europea e di conseguenza rimanere nell'euro) sia da parte di chi vuole votare no (e quindi di chi non vuole accettare le condizioni degli organi internazionali e uscire dall'euro).

Intanto giorno dopo giorno le condizioni di vita dei greci si fanno sempre più difficili. Ad esempio in alcune zone del paese iniziano addirittura a scarseggiare beni di prima necessità come cibo e medicinali, inoltre molti turisti hanno deciso di non andare in vacanza in Grecia considerato il clima comunque teso presente nella nazione ellenica, quindi è un latro duro colpo alla già fragile economia greca. I beni iniziano a scarseggiare soprattutto perché molte aziende greche non possono pagare i fornitori internazionali. Soprattutto gli imprenditori locali stanno spingendo affinché il referendum sia vinto dai si, perché si teme che la Grecia possa divenire una nuova Argentina. Chi invece sostiene i no sta tirando fuori l'arogmento degli elevati suicidi che si sono avuti in Grecia a causa dei problemi economici: secondo il fronte del no a referendum questi suicidi sono stati soprattutto colpa di una politica monetaria scellerata e egoista portata avanti dall'Unione Europea.

La partita tra - verrà trasmessa in diretta gratis streaming live con il commento in italiano.
L'incontro - sarà trasmesso in diretta tv sulla tv satellitare Sky e sul digitale terrestre Mediaset Premium, che mettono a disposizione dei propri clienti la possibilità di vedere gratis le partite in streaming tramite le app Sky Go e Premium Play, con cui vedere le partite in diretta live su iPad, iPhone e cellulari e tablet Android.
C'è anche SkyGo Online che offre la possibilità di acquistare la singola partita - con la qualità di Sky anche ai non abbonati.
In aggiunta alle possibilità sopra indicate, alcune tv svizzere e tedesche che avendo comprato i diritti tv per la Serie A del campionato italiano permettono di vedere le partite anche sui loro siti online.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il