BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Roma calciomercato: ultime notizie, diretta, novità oggi aggiornamenti in tempo reale martedì 7 Luglio 2015

Continuano le operazioni di mercato della Roma, che si può inserire anche nella corsa all’egiziano Salah, avendo migliori rapporti con la Fiorentina rispetto all’Inter, e potendo offrire anche Destro, attaccante che piace ai viola.




Mentre sta partendo il ritiro precampionato della Roma, per il quale la società giallorossa ha convocato sia Destro che Gervinho, ma non Doumbia, continuano le operazioni per completare la rosa a disposizione di Garcia. Il problema principale per Walter Sabatini è quello di un terzino sinistro, ruolo nel quale è disponibile solo Cole, e la società giallorossa sta puntando da tempo Baba, terzino ghanese dei tedeschi dell’Ausburg. L’accordo con il giocatore è già stato trovato, ma non quello con il club che detiene il cartellino. L’Ausburg chiede 25 milioni di euro per la cessione del giocatore, la Roma ne offre in partenza 15 con l’intenzione di arrivare fino a 18 milioni per portarlo a Roma.

In precedenza nella lista della spesa di Sabatini c’erano anche i nomi di Adriano e Digne, ma a quanto risulta ormai i due sono stati nettamente superati da Baba, che si legherebbe alla Roma con un contratto quinquennale con un ingaggio che sfiora i 2 milioni l’anno. L’intenzione di Sabatini è quella di avere a disposizione quanto prima il giocatore in modo da permettergli di partire con la squadra in direzione Australia, dove i giallorossi sono attesi da una tournèe. Il giocatore è molto giovane, solo 21 anni, è già nel giro della sua nazionale, ed il passaggio potrebbe essere facilitato dal fatto che sia lui che la Roma hanno lo stesso sponsor tecnico, che vedrebbe quindi molto bene il suo passaggio nella formazione italiana.

I due ghanesi attualmente alla Roma, Gervinho e Doumbia, stanno invece creando qualche problema alla società giallorossa, in quanto non vogliono accettare le proposte di trasferimento. La Roma deve poi risolvere la grana Romagnoli; sul difensore, che è tornato a Roma dopo il prestito alla Sampdoria, viene seguito forte dal Milan che sembra intenzionato a raddoppiare il colpo già fatto con Bertolacci, anche lui acquisto dalla Roma. Un altro affare che potrebbe concretizzarsi, anche se la Roma lo sta tenendo sottotraccia, è quello di Salah, in quanto la Roma potrebbe offrire al club viola il cartellino del centravanti Destro, che accetterebbe subito il trasferimento. Per quanto riguarda i rapporti fra club inoltre, quelli della Roma con la Fiorentina sono molto migliori di quelli con l’Inter. Intanto è confermato l'arrico in prestito dal Genoa di Iago Falque che sarà uno dei componenti dell'attacco giallorosso.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il