BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Napoli calciomercato: ultime notizie, diretta, novità oggi aggiornamenti in tempo reale martedì 7 Luglio 2015

Calciomercato Napoli aggiornamenti 6 luglio: Inler ritarda l’arrivo di Allan in azzurro. Zapata rinnova e su Ghoulam piomba anche l’Atletico Madrid.




Il calciomercato del Napoli sta entrando nella sua parte cruciale con il direttore sportivo Cristiano Giuntoli che sta stringendo i tempi per completare la rosa da consegnare a mister Sarri entro la fine del ritiro estivo. In questo lunedì 6 luglio 2015 sono diverse le trattative che bollono in pentola, alcune delle quali potrebbero essere addirittura definite. Sembrava tutto fatto per il passaggio alle pendici del Vesuvio del centrocampista brasiliano Allan attualmente in forza all’Udinese, ma il no dello svizzero Gokhan Inler ha messo in stand by la trattativa. Le due società si erano accordate su un passaggio a titolo definitivo per 12 milioni cash più il passaggio al Watford di Britos e dello stesso Inler. Secondo le ultime notizie il centrocampista elvetico sta attenendo proposte più allettanti come potrebbe essere quella della Fiorentina.

L’attaccante colombiano Zapata è l’ago della bilancia nella trattativa con il Sassuolo per arrivare all’esterno croato Vrsaljko. Il Sassuolo chiede 5 milioni di euro ed il prestito dello stesso Zapata che proprio in giornata è atteso per la firma del rinnovo con il Napoli fino all’anno 2020, segnale inequivocabile di come la società di Aurelio De Laurentiis creda fortemente nelle qualità del colombiano. In partenza da Napoli sembra essere anche l’esterno sinistro Ghoulam, sul quale ci sono in prima fila Atletico Madrid, Arsenal e PSG. Qualora dovesse arrivare un’offerta superiore ai 12 milioni di euro, il Napoli darebbe automaticamente il proprio nulla osta. Più complessa la vicenda Callejon con lo spagnolo che è atteso nelle prossime ore a Napoli per delineare il proprio futuro. Al momento soltanto l’Atletico Madrid ha mostrato un interesse concreto peraltro presentando un offerto che non soddisfa De Laurenti che valuta Callejon non meno di 25 milioni di euro. Non è da escludere una sua permanenza a Napoli qualora mister Sarri dovesse dargli delle garanzie tecniche.

Rimanendo in tema di possibili cessioni, il cileno Edu Vargas protagonista assoluto della vittoria del proprio Cile in Coppa America, è nella lista dei partenti. Il valore del giocatore è aumentato decisamente (intorno ai 15 milioni di euro) con il Napoli che è molto interessato a cederlo per reperire altre risorse da utilizzare nell’assalto a Darmian del Torino per il quale Cairo continua a chiedere oltre 20 milioni di euro. Infine, ci sono da valutare le posizioni di Camillo Zuniga e soprattutto di Gonzalo Higuain che potrebbe voler cambiare aria visto la mancata qualificazione alla Champions League della squadra di De Laurentiis. Chiaramente una eventuale cessione porterebbe nelle casse campane oltre 55 milioni di euro.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il