BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Lazio calciomercato: ultime notizie, diretta, novitÓ oggi aggiornamenti in tempo reale martedý 7 Luglio 2015

Dopo l'ultimo campionato, concluso con un ottimo terzo posto, la Lazio di Pioli si sta muovendo sul mercato per migliorare l'organico e affrontare al meglio il preliminare di Champions' League.




LAZIO: COLPO-MILINKOVIC? - Fino ad ora la Lazio si è mossa con circospezione sul calciomercato, ma è probabile che la società biancoceleste abbia qualche colpo in canna. In fondo, dopo l'ottima stagione culminata con un sorprendente terzo posto, non c'è alcun bisogno di stravolgere la rosa ma solo di puntellarla e rispondere così alle richieste di Stefano Pioli. Il tecnico, infatti, vorrebbe avere un paio di innesti di valore al fine di affrontare con più serenità il preliminare di Champions' League che potrebbe schiudere ai romani le porte della più prestigiosa competizione europea. Tuttavia, l'acquisto di Hoedt dall'AZ Alkmaar e di Morrison dal West Ham non sono da sottovalutare e i due potrebbero ritagliarsi anche un posto tra i titolari. Tuttavia, salutato l'ex capitano Ledesma e il difensore francese Ciani, il direttore sportivo Ighli Tare vorrebbe regalare a Pioli un rinforzo per reparto. Il nome più caldo è attualmente quello di Sergej Milinkovic, il regista serbo del Genk: dopo Lucas Biglia, i biancocelesti provano quindi a pescare di nuovo in Belgio. Il talento classe '95 però è valutato 15 milioni e Lotito no vuole sborsare quella cifra.

LE ALTRE TRATTATIVE - Non va dimenticato che la Lazio è anche impegnata nel rinnovo dei contratti di Mauri e Radu, cosa che richiederà un notevole sforzo economico. Tuttavia, non c'è solo la pista belga. Un colpo a sorpresa potrebbe essere l'ingaggio di Fabio Borini, ex giallorosso attualmente in forza al Liverpool. I 'Reds' hanno infatti aperto alla cessione ma ora resta da convincere l'attaccante a tornare a Roma, così da completare il reparto avanzato laziale. La formula, gradita da ambo le parti, dovrebbe essere quella di un prestito oneroso a solo un milione di euro con successivo riscatto obbligatorio a sette milioni. Ma non c'è solo il mercato in entrata: molto richiesti sono Lucas Biglia (per il quale Lotito ha chiesto addirittura 50 milioni, indicando di fatto che l'argentino non è sul mercato) e, soprattutto, Felipe Anderson. Il brasiliano, autore di un campionato strepitoso, ha molte richieste ma, a meno di offerte-monstre, sarà ancora uno dei tasselli da cui la Lazio ripartirà ad agosto.

Ti Ŕ piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il