BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Windows Phone 8.1 Update 2 uscita in Italia quando aggiornamento Nokia Lumia 540, 640, 735, 830.Miglioramenti,funzioni, differenze

In rampa di lancio Windows Phone 8.1 Update 2 per alcuni smartphone della serie Lumia di Nokia e diversi dispositivi ben selezionati.




Mentre la nuova major release Windows 10 Mobile è alla porte, ecco che Microsoft mette a disposizione Windows Phone 8.1 Update 2, probabilmente l'ultimo aggiornamento di questa versione del sistema operativo per smartphone e tablet. Non sono ancora chiari tutti i dettagli di questa operazione, ma il software (GDR2) è stato avvistato su Nokia Lumia 540 Dual SIM, Nokia Lumia 640, Nokia Lumia 640 XL, Nokia Lumia 735, Nokia Lumia 830. Altri terminali coinvolti sono il BLU Win HD LTE Yezz Billy 4.7, il Prestigio MultiPhone 8400 DUO, il DUO 8500 Prestigio MultiPhone e l'HTC One M8 con operatore Verizon. L'elenco dei dispositivi sembra però destinato ad allargarsi nelle prossime settimane.

Tra le novità e i miglioramenti da mettere i conto ci sono il Voice over LTE, il supporto alle tastiere bluetooth e la parziale rivisitazione del menu delle impostazioni. C'è poi una funzione antifurto: "Il dispositivo rubato può essere riutilizzato resettandolo o effettuando il flash della ROM. Quando un utente effettuare un reset del dispositivo gli verrà chiesto di inserire le credenziali dell'account Microsoft associate al device. Inoltre, se il dispositivo viene flashato con una nuova immagine e la funzione Reset Protection è attiva, le credenziali dell'account Microsoft associate al device sono richieste per portare a termine la procedura e utilizzare il device".

Si accennava alla prossima major release del sistema operativo. Ebbene le versioni di Windows 10 sviluppate dalla multinazionale di Redmond e disponibili da 29 luglio, sono complessivamente 7. Si va da Windows 10 Home per i singoli consumatori a Windows 10 Mobile per smartphone e tablet, da Windows 10 Pro per le aziende a Windows 10 Enterprise per le aziende di maggiori dimensioni, da Windows 10 Education per insegnanti, studenti, personale amministrativo, dirigenti del mondo della scuola a Windows 10 Mobile Enterprise passando per Windows 10 IoT Core compatibile con altre piattaforme di sviluppo. L'intenzione di Microsoft è di unificare gli ambienti desktop e mobile per una più fluida esperienza d'uso.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il