BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7 e iPhone 6S i primi veri rivavli iniziano a comparire Samsung Galaxy S6 Edge Plus e Samsung Galaxy Note 5

Prime indiscrezioni su Samsung Galaxy Note 5 e Samsung Galaxy S6 Edge Plus. I due nuovi device sono attesi sul mercato solo a settembre.




Si prospetta un finale di anno brillante per il mercato degli smartphone. Il device più atteso è senza dubbio il nuovo iPhone. Al di là della denominazione scelta dalla società di Cupertino - iPhone 6S o iPhone 7 -, il lancio di un melafonino rappresenta sempre un evento in grado di catturare l'attenzione di consumatori ed esperti del settore. Naturalmente la concorrenza non sta a guardare. Dopo aver messo a scaffale i nuovi top di gamma Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 Edge, quest'ultimo caratterizzato da un display curvo da entrambi i lati, la società sudcoreana ha in cantiere due nuovi terminali, Samsung Galaxy Note 5 e Samsung Galaxy S6 Edge Plus, entrambi previsti in autunno.

La pubblicazione dei primi scatti, veri o presunti, delle custodie, non può che alimentare le fantasie. Entrambi i dispositivi si caratterizzerebbero per le dimensioni generose dello schermo che, anzi, sembrerebbero pressoché simili. Rimanendo rigorosamente nel campo delle indiscrezioni, la nuova generazione del phablet potrebbe esibire un display da 5,98 pollici con risoluzione 4K ed essere spinta dal performante processore Exynos 7422. La versione Plus del Galaxy S6 Edge Plus mostrerebbe uno schermo da 5,5 pollici con risoluzione HD e processore Snapdragon 808. E ancora; il Samsung Galaxy Note 5, a differenza dell'altro device, continuerebbe a caratterizzarsi per la presenza dell'S Pen per l'interazione con lo schermo.

Sono poi di queste ore i nuovi dati della società comScore sul mercato statunitense degli smartphone. Nel periodo preso in esame concluso a maggio, Apple è davanti a tutti con il 43,5% del mercato. Alle sue spalle c'è proprio Samsung con una quota parti al 28,7%. A seguire, una dopo l'altra, ci sono LG (8,2%), Motorola (4,9%) e HTC (3,5%). Sul versante dei sistemi operativi per smartphone e tablet, l'iOS rosicchia un altro 1,8% dei consumatori mentre Android perde lo 0,7%, pur rimanendo il software più utilizzato.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il