BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Mediaset Premiu, Sky: prezzi, offerte calcio, pacchetti, Champions League, Europa League, Serie A, Serie B anno prossimo

Nella prossima stagione sportiva per vedere i campionati italiani, le altre leghe europee e le coppe, Champions ed Europa League, si dovrà abbonarsi a due pacchetti, Sky e Mediaset Premium.




Gli appassionati italiani di calcio che vogliono gustarsi tutto il meglio della prossima stagione, partendo dai campionati italiani di serie A e di serie B, per proseguire con il grande calcio straniero e le coppe, dovrà abbonarsi a due pacchetti delle tv satellitari, messi a disposizione da Sky e da Mediaset Premium.

Entrambe le piattaforme hanno presentato i loro pacchetti ed i prezzi per gli abbonati, puntando soprattutto sulle esclusive. Per il prossimo anno Mediaset ha messo a segno un colpo ad effetto, acquisendo i diritti in esclusiva della Champions League, che quindi si potrà vedere solo sui canali Premium. L’offerta che include tutto il calcio e la Champions League, sicuramente i programmi che attirano di più i telespettatori, costa 36 euro al mese ed oltre a questo permette di vedere anche serie e documentari, e comprende la visualizzazione in HD e Premium Play, oltre ad un omaggio per due mesi delle opzioni Cinema e Infiniti. Mediaset trasmetterà anche in chiaro alcune partite della Champions League, ma ha escluso, almeno nella fase dei gironi di qualificazione, le partite della Juventus, mentre qualche speranza in più resta ai tifosi di Roma e Lazio.

La risposta di Sky, oltre che nella sempre maggiore professionalità e ricchezza di contenuti, punta sull’offerta di tutto il calcio di serie A, con molte partite in esclusiva totale, e sulla serie B, che sarà visibile solo sulla tv satellitare di Murdoch. Oltre a questo i campionati esteri, come Bundesliga, e Premier League, mentre sono ancora in ballo i diritti dei campionati spagnolo e francese. A fronte della perdita della Champions League c’è l’arrivo della seconda manifestazione europea, l’Europa League con Fiorentina, Napoli e Genoa. Per i nuovi abbonati che vogliono godersi tutto il calcio non basterà abbonarsi al pacchetto con Sky Tv e Sport , oppure all’altro con Sky TV e Calcio, che per i primi 6 mesi vengono offerti al prezzo scontato di 19,90 euro mensili per poi salire a 33,90 al mese, ma sarà necessario sborsare 14 euro in più per avere tutto. Nel prezzo non è compresa la opzione HD che costa ulteriori 5 euro. Nel pacchetto sport naturalmente sono inserite anche tutte le esclusive degli altri sport come la Formula 1, il motociclismo ed il rugby con il mondiale.

Per gli appassionati di calcio qualcosa anche in chiaro, seppur limitato alle gare della Coppa Italia, che anche quest’anno andranno in chiaro sulla Rai, ed alle partite della nazionale italiana di calcio a partire dalla qualificazioni per arrivare sino alla fase finale di Euro 2015, che si giocherà in Francia. Per quanto riguarda le qualificazioni europee, quelle delle altre nazionali saranno invece visibili a pagamento sui canali Sky.

- si potrà vedere in diretta live streaming con diverse soluzioni anche gratis in italiano sui canali calcio di Sky Sport e Mediaset Premium, che offrono gratis la visione delle partite in streaming tramite i servizi Sky Go e Premium Play, che permettono di visionare le partite in diretta live su iPhone, iPad e su cellulari e tablet Android.
. Anche gli operatori telefonici Tim e Vodafone permettono di vedere le partite in diretta della propria squadra sul cellulare e sul tablet.
Dal 2014 è disponibile anche SkyGoOnline che permette di acquistare la partita - per chi non è abbonato a Sky, con la stessa qualità che offre la tv satellitare.
Oltre alle possibilità indicate in precedenza, alcune tv straniere quali hanno acquistato i diritti tv del Campionato di Calcio italiano e quindi trasmettono in streaming online sui propri siti web.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il