FIFA 16: tra video trailer, demo e diario miglioramenti novità nel mese di Luglio attese

Sono ancora tanti i dettagli da conoscere sul prossimo capitolo del titolo di simulazione calcistica di Electronic Arts. Luglio mese dei nuovi video trailer?

FIFA 16:  tra video trailer, demo e diar


Il mese di luglio 2015 è destinato a essere portatore di novità per FIFA 16. Electronic Arts ha già rivelato le informazioni di base sul nuovo capitolo del suo titolo di simulazione calcistica. Le prossime settimane si caratterizzeranno per un passo in più ovvero il rilascio delle prime versioni demo giocabili. Tuttavia non saranno a disposizione di tutti gli utenti, la cui release di prova è attesa solo a settembre, ma per la stampa specializzata nel mondo videoludico. Se ne saprà di più nei prossimi giorni, considerando che, al pari di quanto fatto lo scorso anno, Electronic Arts potrebbe proporre una sorte di video diario per tenere aggiornati i suoi fan.

Molti dei cambiamenti andranno nella direzione del perfezionamento del livello grafico. Ecco allora che sono da mettere in conto video trailer specifici con il confronto tra la somiglianza dei calciatori virtuali con quelli reali. E sempre rimanendo sul versante grafico: fino a che punto la riproduzione degli stadi sarà fedele? Si tratta infatti di uno degli aspetti ampiamente migliorabili. Dal punto di vista delle dinamiche di gioco, ci saranno progressi nel miglioramento del livello di intelligenza emotiva ovvero della personalizzazione della reazione dei calciatori sulla base delle diverse situazioni di gioco?

In molti paesi, poi, c'è curiosità sulla scelta del testimonial locale che si affiancherà a Lionel Messi, uomo immagine anche di questo nuovo capitolo della serie. In Francia, ad esempio, gli utenti sono stati invitati a scegliere tra Raphael Varane del Real Madrid, Antoine Griezmann dell'Atletico Madrid, Alexandre Lacazette del Lione, Blaise Matuidi del Paris Saint-Germain. In Gran Bretagna è sfida a 4 tra Sergio Aguero del Manchester City, Thibaut Courtois del Chelsea, Jordan Henderson del Liverpool, Harry Kane del Tottenham. FIFA 16 finirà a scaffale a settembre per PC, Xbox One, Xbox 360, PlayStation 4 e PlayStation 3.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il