BusinessOnline - Il portale per i decision maker








PES 2016 tra video trailer, demo e diario miglioramenti novità nel mese di Luglio attese

Il nuovo capitolo di Pro Evolution Soccer potrebbe rivelarsi il migliore della serie. A breve Konami renderà pubblici nuovi dettagli.




Sono ancora tanti i miglioramenti e le novità di PES 2016 ancora sconosciuti al grande pubblico. Fino a questo momento Konami ha illustrato la direzione percorsa che passano da nuovi e migliori effetti meteorologici, dall'innalzamento del livello di intelligenza artificiale dei calciatori in campo e soprattutto dei portieri, dalla proposizione di una nuova angolazione della telecamera, dai nuovi controlli negli uno contro uno, dai movimenti più naturali e nuova funzione di controllo dei festeggiamenti, dalla rivisitazione del campionato Master e di myClub. Ma resta ancora molto da scoprire e la software house potrebbe farlo nelle prossime settimane con il rilascio di un mix tra informazioni e video di spiegazioni.

Non è un caso che proprio in questi giorni Adam Bhatti, deus ex machina di Pro Evolution Soccer, stia proseguendo a rilasciare nuove immagini sulla riproduzione dei calciatori veri. Per conoscere le novità sotto il punto di vista del gameplay occorre attendere il rilascio di una versione demo per la stampa specializzata. Il contesto per mettere le mani al nuovo episodio del simulatore calcistico potrebbe essere il Gamescom 2015 di Colonia, quest'anno in calendario dal 5 al 9 agosto. Si scoprirà allora quali sono i progressi nel sistema uno contro uno, nel livello di controllo delle fasi di un'azione, nelle opzioni di passaggio a disposizione degli utenti, nel sistema di microtransazioni con soldi reali, nelle opzioni tattiche.

Per la demo pubblica occorre attendere il mese di settembre. Lo scorso anno agli utenti era stata concessa la possibilità di giocare partite fino a 10 minuti nel Konami Stadium. Le squadre a disposizione degli utenti erano state Real Madrid, Atletico Madrid, Barcellona, Athletic Bilbao, Bayern Monaco, Juventus e Napoli. C'è comunque già una data ufficiale per la messa a scaffale della release definitiva. Pro Evolution Soccer 2016 sarà infatti nei negozi europei il 17 settembre nelle versioni per Xbox 360, Xbox One, PlayStation 3, PlayStation 4 e PC.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il