BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Pensioni vecchiaia, donne, anzianità riforma Governo Renzi novità e differenti prospettive questo mese Luglio

Prima della pausa estiva, ci si prepara ad affrontare un intenso mese di luglio ricco di appuntamenti che, direttamente o indirettamente potrebbero avere risvolti sulle pensioni: le novità




Prima della pausa estiva, ci si prepara ad affrontare un intenso mese di luglio ricco di appuntamenti che, direttamente o indirettamente potrebbero avere risvolti sulle pensioni. come le novità e ultime notizie riportano ormai da giorni, domani,mercoledì 8 luglio, è attesa la presentazione del piano pensioni del presidente dell’Inps Boeri che, però, non sembra essere sicuro, ma che potrebbe slittare di qualche altro giorno, innanzitutto per capire come si chiuderà la questione della Grecia e poi per consentire di raggiungere un compromesso sulle eventuali misure del piano Boeri condivise tra tutti, visto che alcune non convincono tutti.

Il premier Renzi spinge poi sulla riforma della P.A. in modo da capire se, conclusi gli interventi da mettere in atto, dalla rivalutazione delle pensioni agli aumenti degli stipendi degli statali, resterebbero ulteriori risorse altri interventi anche sulle pensioni. Altro motivo per cui Renzi ha deciso di spingere sulla riforma della P.A. è perchè si rimette in discussione staffetta generazionale e part time che se finalmente approvata verrebbe estesa probabilmente anche ai privati per evitare discriminazioni.

Continueranno poi gli incontri tra ministro del Lavoro Poletti e sindacati e le discussioni Parlamentari sulla questione pensioni che, molto probabilmente, sarà ancora rimandata, forse alla prossima Manovra Finanziaria, forse anche al prossimo 2016. Molto dipenderà da disponibilità finanziarie e dall’andamento dell’economia italiana.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il