BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Phone 7, iPhone 6S, Apple Music, Radio, iOS 8.4, iOS 9: novità a Luglio tra soluzione problemi, miglioramenti, aggiornamenti

Le principali novità del mondo Apple coinvolgeranno il comparto software, ma nelle prossime settimane sono attese nuove indiscrezioni sull'iPhone 7.




Solo a settembre sarà ufficialmente presentato l'iPhone 7 (o iPhone 6S) con tutto il suo carico di novità e miglioramenti. Come da tradizione, Apple non rivelerà pubblicamente alcuna informazione, ma tra indiscrezioni credibile e qualche spiffero che inevitabilmente sarà fatto uscire dai piani alti di Cupertino, c'è da scommettere che anche nel mese di luglio 2015 ci saranno interessanti novità da segnare in agenda. La macchina Apple è in moto soprattutto sul versante software. Apple ha infatti aperto la fase di registrazione alla beta pubblica dell'iOS 9 che segue il rilascio della beta per sviluppatori di iOS 9 e dell'SDK, anch'esso disponibile per i membri dell'iOS Developer Program.

La certezza è per ora rappresentata dall'iOS 8.4, aggiornamento scaricabile e installabile su iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione. Alla luce dei bug segnalati, va messo in conto un successivo update correttivo. Anche questi primi giorni di esperienza con Apple Music raccontano come servano alcuni aggiustamenti. Il tasto Home Sharing per la condivisione della musica, ad esempio, è scomparso e potrebbe riapparire con l'iOS 9.

Qualcosa dovrà cambiare anche in seguito alla decisione della Corte d'appello di New York che ha confermato la sentenza contro Apple sugli ebook. La multinazionale della mela morsicata, secondo i giudici, ha violato le norme antitrust per i prezzi degli ebook, creando un cartello. Nel 2013 il giudice distrettuale Denise Cote aveva stabilito che Apple era colpevole di aver violato le norme antitrust "giocando un ruolo centrale nel facilitare" un aumento dei prezzi degli ebook, creando un cartello con le maggiori case editrici. L'obiettivo di Apple, secondo l'accusa, era quello di spingere Amazon, leader di mercato degli ebook, a rivedere il proprio modello di business. Ci saranno conseguenze sin dal prossimo iOS 9?

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il