BusinessOnline - Il portale per i decision maker








MotoGp streaming gratis live gara, qualifiche e prove libere

Gli utenti italiani possono sfruttare varie possibilità per vedere in diretta streaming prove libere, qualifiche e gare della MotoGP 2015.




C'è una stagione di MotoGP 2015 da seguire gara dopo gare, settimane dopo settimana. Ma come vedere prove libere, qualifiche e gare in diretta streaming da PC, smartphone e tablet? Due soluzioni sono proposte da Sky, che trasmette anche la diretta TV con 2 canali esclusivi dedicati, nessuna interruzione pubblicitaria e mosaico interattivo a 5 finestre per la personalizzazione della visione. Il primo modo per il real time è affidarsi all'app Sky Go: il software è gratuitamente scaricabile, ma la fruizione è concessa solo agli abbonati al canale satellitare. Poi c'è la piattaforma SkyOnline con tanto di visione di prove libere, qualifiche, gara, Paddock Live, analisi, commenti e interviste senza necessità di abbonarsi e né di installare parabole.

Un mese di intrattenimento con SkyOnline, che comprende anche altri contenuti non sportivi, comporta un impegno di spesa pari a 9,99 euro. U nsingolo evento costa 4,99 euro. In seconda battuta c'è Cielo, raggiungibile sul canale 26 del digitale terrestre, che propone la diretta TV e la diretta streaming in chiaro e per tutti. Tuttavia solo una parte delle corse della MotoGP sono è proposte in diretta ed esattamente il Red Bull Indianapolis Grand Prix (9 agosto), il Grand Prix Ceske Republiky (16 agosto), il British Grand Prix (30 agosto), il Gran premio di San Marino e della Riviera di Rimini (13 settembre), il Gran Premio Movistar de Aragon (27 settembre), il Motul Grand Prix of Japan (11 ottobre), il Gran Premio de la Comunitat Valenciana (8 novembre). Tutte le altre gare sono trasmesse in differita.

E se sul satellite è possibile provare sul canale svizzero RSI La2 o su quello austriaco ORF, ecco il sito ufficiale motogp.com che propone le gare in diretta streaming per dispositivi mobile e per PC, on demand e in alta definizione. L'intera stagione 2015 ha un costo complessivo di 139,95 euro nella versione MultiScreen e di 99,95 euro nella versione standard, da cui sono però esclusi il layout personalizzato e la modalità 6 Live Feeds.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il