BusinessOnline - Il portale per i decision maker








MotoGp streaming gratis gara, prove, qualifiche aspettando streaming MotoGp Stati Uniti live diretta (AGGIORNAMENTO)

Un nuovo week end all'insegna dei motori si appresta ad arrivare, con la gara del Sachsenring che sarà protagonista.




AGGIORNAMENTO: Tra poche ore avrà inizio la gara del MotoGP di Germania, che vedrà partire in pole position Marquez, seguito da Pedrosa e Lorenzo. In secondo linea Iannone, Hernandez e solo sesto Valentino Rossi. E' stata una calda giornata di qualifiche quella di ieri, con temperature anche superiori a 28 gradi, per oggi ci sono da attendere circa 2/3 gradi in meno e un minimo rischio di qualche sporadica nuvola di pioggia.

La Motogp arriva a questa gara dopo l'incredibile epilogo di Assen, dove Valentino Rosi ha avuto la meglio su un Marquez scatenato e apparso in gran forma ma che non è riuscito ad avere la meglio sulla classe del Dottore, mentre Lorenzo non è riuscito ad inserirsi nella lotta tra i due ma riesce a finire sul podio e ad avere un distacco che non va oltre i dieci punti. Questa gara è molto importante e si preannuncia più spettacolare e aperta del solito, i risultati delle prime prove libere conferma questa impressione. Infatti al primo posto in queste prove si piazza Marquez, che termina davanti a Valentino Rossi, ma al terzo posto si trova la sorpresa Redding che riesce a mettersi tra i big. Il fatto che questa pista può cambiare le gerarchie è confermato anche dai risultati ottenuti da Hernandez , che si piazza quinto e a sorpresa si conferma la migliore delle ducati, mentre Dovizoso e Iannone deludono le aspettative mettendosi al sesto e decimo posto. Lorenzo invece e dimostra tutta la tradizione negativa con questa pista e non va oltre il settimo tempo anche se c'è tanto tempo per recuperare il divario.

Nella gara successiva invece i piloti della Motogp saranno impegnati negli Usa, sul tracciato di Indianapolis. In passato questo tracciato ha ospitato solo gare di Formula 1 e altre dimostrazioni automobilistiche, ma nelle ultime stagioni ha ospitato anche la Motogp con importanti risultati sia a livello di pubblico che di spettacolo regalato. Infatti questa pista permette di effettuare tanti sorpassi, un fattore di grande spettacolarità. Lo scorso anno anche se la vittoria andò a Marq Marquez fù evidente il fatto che questa pista si avvicina molto alle caratteristiche Yamaha: lo scorso anno infatti la Honda era notevolmente superiore, eppure riuscì a strappare una vittoria molto sofferta perché le caratteristiche del tracciato avevano favorito la Yamaha. Naturalmente Rossi e Lorenzo sperano che ciò avvenga anche quest'anno. per le altre due categorie invece risulta esser molto più complesso fare raffronti storici con lo scorso anno, questo soprattutto perché molti piloti che gareggiano quest'anno non gareggiavano lo scorso anno, inoltre anche i valori delle moto sono notevolmente cambiati rispetto alla stagione precedente.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il