BusinessOnline - Il portale per i decision maker








MotoGp streaming gratis live dopo streaming qualifiche e prove libere diretta (AGGIORNAmento)

E' tutto pronto al Sachsenring per il nono atto della MotoGP, coi piloti pronti a regalare ancora spettacolo




Aggiornamento: cresce l'attesa per la gara del MotoGP dopo la Moto 2 e Moto 3. Qualifiche che si sono svolte svolte con un gran caldo con Rossi arrivato solo sesto. Potrebbe cercare il recupero sfruttando anche qualche goccia di pioggia prevista per la parte finale della gara

Cresce l'attesa degli appassionati per il Gran Premio di Germania, nono atto del motomondiale. Il circuito del Sachsenring è pronto ad ospitare quella che si presenta come una sorta di rivincita tra Valentino Rossi e Marc Marquez, dopo lo spettacolare duello andato in scena ad Assen, in Olanda. In quella occasione il finale è stato guastato dalla improvvida manovra del campione del mondo, che ha costretto il pesarese a tagliare la chicane per non finire a terra. Stavolta la speranza è chiaramente per un duello più soft.

La classifica del mondiale MotoGP recita sinora in maniera abbastanza eloquente, con le Yamaha di Rossi e Lorenzo a guidare la fila. Dieci i punti che separano il pilota italiano da quello iberico, un margine abbastanza rassicurante per il pesarese, ma non tale da farlo dormire sugli allori.

In molti attendono però una reazione d'orgoglio da parte di Marquez. Il campione del mondo uscente è sinora incappato in una stagione non all'altezza delle aspettative, che lo ha presto allontanato dal vertice della graduatoria. Ad Assen, però, l'iberico ha dimostrato di essere tornato ad un ottimo grado di efficienza. Se sembra troppo tardi per poter seriamente aspirare ad una conferma in veste iridata, Marquez potrebbe però diventare un osso duro per i colleghi in ognuna delle tappe rimanenti.

C'è molta curiosità anche intorno alle Ducati, soprattutto a causa della evidente crisi in cui si dibatte da alcune settimane Andrea Dovizioso. Il driver di Forlimpopoli, dopo un avvio di stagione scoppiettante è entrato in un periodo di sconcertante involuzione, che lo ha addirittura visto scavalcato in classifica generale dal compagno Iannone. Ora deve cercare di reagire, se non vuole avviarsi verso un finale di annata in sordina e non in linea con le grandi aspettative sollevate.

Naturalmente anche Jorge Lorenzo guarda con molta speranza al Gran Premio di Germania. Il pilota iberico dopo quattro vittorie consecutive ha avuto un week-end abbastanza complicato in Olanda, uscendone comunque con un terzo posto che se da un lato lo ha allontanato da Rossi, dall'altra ne ha confermato le ambizioni. Lorenzo potrebbe peraltro avvantaggiarsi non poco dall'ormai latente conflitto tra il pilota pesarese e Marc Marquez, che sembra fatto apposta per aprirgli la strada.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il