BusinessOnline - Il portale per i decision maker








MotoGp streaming canali TV satelliti, siti web migliori link, applicazioni cellulari

Quali sono le possibilità gratuite e a pagamento per vedere prove libere, qualifiche, warm up e gare della MotoGP 2015 in diretta streaming?




Anche quest'anno gli utenti italiani hanno molte opportunità per vedere in diretta streaming da smartphone, tablet e PC, prove libere, qualifiche, warm up e gare della MotoGP 2015. Solamente Sy propone due modi accanto alla tradizionale diretta TV. Il primo passa dalla piattaforma web SkyOnline per cui non solo non occorre installare una parabola sul tetto di casa, ma non viene neanche richiesta la sottoscrizione di un contratto con il canale satellitare. Il costo di un ticket per un solo evento sportivo è di 4,99 euro, quello mensile che permette di vedere anche altri contenuti Sky è di 9,99 dollari. Il secondo modo per vedere in diretta streaming la MotoGP 2015 è l'app Sky Go, gratuitamente scaricabile e installabile, ma fruibile solo dagli abbonati.

Ecco poi il sito ufficiale motogp.com, altra possibilità per il real time delle gare da PC, tablet e smartphone. Gli utenti possono abbonarsi a tutta la stagione ovvero al pacchetto MultiScreen al prezzo di 139,95 euro, oppure a quello standard a 99,95 euro, seppur privo del layout personalizzato e della modalità 6 Live Feeds. Per chi cerca la diretta streaming in chiaro c'è Cielo sul sito ufficiale, che va in parallelo alla diretta TV sul canale 26 del digitale terrestre. Non viene però coperta l'intera stagione.

Le prossime corse in calendario sono il Red Bull Indianapolis Grand Prix (9 agosto), il Grand Prix Ceske Republiky (16 agosto), il British Grand Prix (30 agosto), il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini (13 settembre), il Gran Premio Movistar de Aragon (27 settembre), il Motul Grand Prix of Japan (11 ottobre), il Gran Premio de la Comunitat Valenciana (8 novembre).

E se sul satellite il canale svizzero RSI La2 e quello austriaco ORF possono rappresentare un'ulteriore alternativa, fra le app per iPhone e iPad e per smartphone e tablet Android segnaliamo MotoGP Live Experience che propone ci sono il Live Timing per seguire lo svolgimento di ogni sessione e di ogni gara con una dettagliata copertura dei tempi; il Real Time Tracking con cui cambiare l'angolazione, la prospettiva e la visuale.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il