BusinessOnline - Il portale per i decision maker








MotoGP 2015: streaming gratis live. Siti web, dove e come vedere e quali link

Prove, qualifiche e gare della MotoGP 2015 possono essere viste in diretta streaming su smartphone, tablet e PC. Ecco come fare.




Il campionato 2015 della MotoGP si sta rivelando più interessante di quello dello scorso anno e cresce in parallelo l'attenzione per prove, qualifiche e gare. Ma come vederle in diretta streaming su PC, smartphone e tablet? Quali sono le migliori opportunità gratuite e a pagamento. Tra le prime rientra il circuito di Cielo che, accanto alla diretta TV in chiaro e per tutti sul canale 26 del digitale terrestre, propone il real time sul sito ufficiale. Tuttavia solo una parte della stagione è disponibile è liberamente fruibile.

Più precisamente, i prossimi appuntamenti in calendario sono quelli con il Red Bull Indianapolis Grand Prix (9 agosto), il Grand Prix Ceske Republiky (16 agosto), il British Grand Prix (30 agosto), il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini (13 settembre), il Gran Premio Movistar de Aragon (27 settembre), il Motul Grand Prix of Japan (11 ottobre), il Gran Premio de la Comunitat Valenciana (8 novembre). Tutte le altre gare saranno comunque trasmesse in differita.

Ad aver acquisito i diritti alla trasmissione integrale di tutte le corso è Sky, le cui soluzioni sono sempre a pagamento. Per la diretta TV ci sono due canali esclusivi dedicati privi di interruzione pubblicitaria e con visione personalizzabile con i mosaici interattivi a 5 finestre. Per la diretta streaming su smartphone e tablet c'è l'app Sky Go e c'è la piattaforma web Sky Online senza necessità di sottoscrivere abbonamenti e di installare parabole. Altra possibilità per il real time è il sito ufficiale motogp.com. Tutta la stagione ha un costo di 139,95 euro nella versione MultiScreen e di 99,95 euro nella versione standard, in cui mancano il layout personalizzato e la modalità 6 Live Feeds. Gli abbonamenti mensili prevedono un impegno di spesa 17,49 euro per il pacchetto MultiScreen e di 12,49 euro per la versione standard.

Per iPhone e iPad e per device Android c'è MotoGP Live Experience 2015. L'app contiene una lunga serie di servizi, come il live timing per seguire in diretta lo svolgimento delle prove e delle corse.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il