BusinessOnline - Il portale per i decision maker








FIFA 16 e PES 2016: prendendono sempre più forma i due titoli. Nuovi ideo trailer e demo private e pubbliche. Novità settimana

Prendono sempre più forma FIFA 16 e PES 2016, i due principali titoli di simulazione calcistica presenti sul mercato videoludico.




Continua il percorso di avvicinamento agli scaffali dei negozi per FIFA 16 e PES 2016. Entrambi i simulatori di calcio saranno acquistabili solo in autunno ed entrambe le software house stanno definendo gli ultimi dettagli grafici e di gameplay nell'ambito di un'attenta campagna di marketing, prima del lancio sul mercato. A quanto pare, Electronic Arts ha continuato a prestare la massima cura nella riproduzione dei calciatori in campo sia nella somiglianza dei volti e sia sotto il profilo dei movimenti sul terreno di gioco. L'impressione è che la strada sia giusta mentre resta ancora molto da scoprire e da migliorare per gli stadi ovvero spalti e tribune.

Diversa è la situazione di Pro Evolution Soccer 2016. Dal punto di vista grafico cede qualche punto al rivale FIFA 16 e non basta mettere in copertina un Neymar molto simile a quello vero per vincere la sfida. Tuttavia, sulla base delle informazioni rilasciate, della visione del primo video trailer e dell'esperienza con le prime blindate release di prova, la qualità dell'esperienza di gioco rimane sempre molto elevata. Anzi, per molti continua a rivelarsi superiore a quella del prodotto di Electronic Arts. Tra le principali novità c'è il miglioramento dell'intelligenza artificiale dei portieri, grazie anche all'introduzione dei nuovi parametri Prese, Rilanci, Tuffi e Deviazioni.

Cresce poi la curiosità per le prime demo pubbliche di PES 2016 e FIFA 16. L'appuntamento non è comunque imminente e se ne parlerà solo a settembre. Lo scorso anno Konami aveva dato l'opportunità di giocare partite fino a 10 minuti di durata nel Konami Stadium. Le squadre tra cui scegliere erano state Real Madrid, Atletico Madrid, Barcellona, Athletic Bilbao, Bayern Monaco, Juventus e Napoli. A ogni modo, Pro Evolution Soccer 2016 sarà nei negozi europei il 17 settembre nelle versioni per Xbox 360, Xbox One, PlayStation 3, PlayStation 4 e PC. Il 25 settembre sarà il turno di FIFA 16.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il