BusinessOnline - Il portale per i decision maker








MotoGP streaming gara, prove, qualifiche Gp Germania dopo streaming Formula 1 scorso Silverstone (AGGIORNAMENTO)

La Motogp si prepara ad una nuova gara, quella del Sachsenring. La Formula 1 invece è scesa in pista settimana scorsa con il Gp della Gran Bretagna.




AGGIORNAMENTO: E' tutto pronto per la 9° gara del MotoGP che si disputerà in Germania a partire dalle 14, stiamo esattamente a metà campionato! Nella giornata di qualifiche di ieri Valentino Rossi è riuscito ad ottenere solo la sesta posizione, Iannone invece la quarta. Prime tre posizioni occupate tutti dagli spagnoli con la pole conquistata da Marquez, seguito da Pedrosa e Lorenzo.

I piloti della Motogp arrivano al Sachsenring dopo la bella prova di Assen, nella quale si è visto uno spettacolare duello tra Valentino rossi e Marq Marquez: i due si sono battuti fino all'ultima curva e alla fine Valentino ha avuto la meglio dopo che all'ultimo tornante i due si sono anche toccati. Mentre Rossi ha cercato di fare polemica Marquez non l'ha mandata giù e anche nella conferenza stampa di presentazione della gara tedesca ha lanciato una frecciata al Dottore, insomma in pista si preannuncia una battaglia. Battaglia alla quale vorrà partecipare anche Lorenzo: lo spagnolo ha solo dieci punti di ritardo da Rossi e vorrà ottenere la vittoria per andare in vetta al mondiale. Il Sachsenring è un tracciato molto particolare con caratteristiche che nessun'altra pista ha. Cercherà un buon risultato anche l'altro pilota Honda Dani Pedrosa: lo spagnolo ha infatti in questa pista uno dei tracciati dove è riuscito a vincere più volte e quindi ha un buon feeling, sogna di vincere la prima gara di questa stagione dopo aver sofferto molto soprattutto a causa di un infortunio che lo ha condizionato molto. Naturalmente l'inserimento delle Honda potrebbe incidere molto sulla lotta al mondiale, perché potrebbe portare via punti ai due concorrenti in sella alla Yamaha.

In Formula 1 invece si è tenuta la nona gara dell'anno nello scorso week end sul tracciato di Silverstone e il vincitore è stato Lewis Hamiltom, che ha vinto davanti al compagno di squadra rosberg e alla Ferrari di Sebastian Vettel. Una gara molto bella: alla partenza le due Williams partono fortissimo e Massa si ritrova primo mentre Bottas è terzo, dopo venti giri però Hamilton riesce a prendere Massa e si piazza davanti a tutti. Nelle altre posizioni invece Vettel cerca di avvicinarsi alla zona podio ma le due Williams sembrano imprendibili, tuttavia a una decina di giri al traguardo arriva la pioggia, Hamilton è un genio a capire che la pista si sta bagnando cosi cambia subito le gomme e riesce a rendere vano il tentativo di rimonta di Rosberg, mentre la Ferrari approfitta del caos causato dalla pioggia e si piazza al terzo posto con Vettel che supera Massa.

Il GP di Formula 1 e la MotoGP saranno trasmessi sulla tv satellitare Sky che mette a disposizione Sky Go ai propri clienti dando la possibilità di vedere gratis le partite in streaming tramite app, che offre la possibilità di vedere le partite live su iPhone, iPad e su tablet e cellulari Android.
C'è anche SkyGo Online che permette ai non abbonati Sky, di acquistare l'intero weekend di prove e gare. Il costo di ciascun evento sportivo, salvo promozioni, è di 9.90 Euro, anche se spesso è possibile usufruire di offerte promozionali interessanti.
Oltre a queste opzioni, diverse emittenti straniere quali RSI La2 e ORF trasmettono online lo streaming sui rispettivi siti internet. Diversi di questi canali, addirittura, si possono visionare anche in molte zone e città soprattutto del Nord dello stivale via antenna o satellite.

Dove vedere la Formula 1 in streaming live? Su quali siti web e link?. Scopri su quali siti web puoi seguire lo streaming live in modo completamente gratuito e legale. Tutti i metodi per vedere la Formula 1 fuori casa, in movimento anche in HD.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il