BusinessOnline - Il portale per i decision maker








MotoGp, Moto 3, Moto 2 streaming gara, prove, qualifiche gratis in attesa streaming prossimo moto Stati Uniti diretta

Il motomondiale si prepara a tornare in pista per il Gp di Sachsenring in Germania, in attesa della prossima gara che si terrà negli Usa.




In Germania diventa una tappa fondamentale per tutte e tre le categorie, soprattutto per la classe regina. La Motogp infatti presenta la situazione più equilibrata di tutte e tre le categorie in vetta al mondiale, con Valentino rossi e Jorge Lorenzo che sono divisi solo da dieci punti. Il Dottore dopo la bella vittoria di Assen è caricato a mille e vuole vincere anche in Germania, dove ah ottenuto tanti successi nella sua carriera. Lorenzo invece non ha un gran feeling con questa pista visto che non ha mai vinto, ma c'è sempre spazio per una prima volta. Della corsa alla vittoria potrebbe far parte anche Marq Marquez, apparso finalmente in forma dopo diverse gare finite con zero punti. In classe moto 2 invece Zarco si presenta con oltre quaranta punti di margine su Rabat: i due hanno avuto modo di affrontarsi da vicino nell'ultima gara e il francese ha avuto la meglio sullo spagnolo per quasi sette decimi. Infine in Moto 3 il dominio di kent, che si trova al primo posto con 57 punti, potrebbe continuare ancora visto che il britannico adora questo tracciato.

Dopo il Sachsenring il circus si trasferirà in America per la decima gara, quella di Indianappolis. Il circuito di Indianapolis è pensato soprattutto per le automobili mentre per le moto non ci sono tante curve tecniche come invece si hanno in Germania, sarà una gara concentrata soprattutto sulla velocità e chi ha il motore più potente potrà pensare di vincere, visto che in questo tracciato sono presenti moto rettilinei dalla lunga percorrenza. Lo scorso anno Marquez risucì a vincere davanti a Lorenzo e Rossi, con distacchi importanti, dimostrando quindi un ottimo feeling con questo tracciato. Tuttavia sono cambiate tante cose rispetto allo scorso anno, in primis il ruolo di forza primaria della Honda, quindi bisogna vedere se i risultati dello scorso anno potranno essere confermati. Nelle altre due categorie invece si possono segnalare Romano fenati della Moto 3 che fece davvero una grande gara sfiorando la vittoria: il giovane italiano proverà a ripetersi e a ottenere un buon risultato che possa cancellare in modo parziale questa brutta stagione.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il