BusinessOnline - Il portale per i decision maker








MotoGp streaming gratis live aspettando streaming Wimbledon finale torneo maschile diretta (Aggiornato)

La MotoGP si sposta in Germania, mentre si avvia a conclusione il torneo di tennis di Wimbledon




Aggiornamento: grande week-end di sport con la gara di MotoGP in Germania, la finale maschile di Wimbledon e la tappa del Tour de france. Favorito in MotoGP marquez, ma attenzione a Pedrosa e Lorenzo e al primo  al mondo, attualmente, Rossi che parte però solo sesto

C'è grande attesa tra gli appassionati per il nono atto del motomondiale, stavolta di scena in Germania, sul circuito del Sachsenring. Dopo il duello rusticano di Assen, in molti si attendono un nuovo atto della guerra tra Valentino Rossi e Marc Marquez, con Jorge Lorenzo spettatore interessato. Il pesarese, però, sembra dotato di sufficiente esperienza per poter reggere alla pressione ed evitare inutili rischi, anche dall'alto della sua posizione di capofila della classifica mondiale.

La MotoGP non mancherà anche in questa occasione di regalare grandi emozioni, come ha del resto fatto sino a questo momento. Lo dimostra del resto la classifica, la più aperta in assoluto, almeno sino a questo momento, con Rossi in vantaggio di appena dieci punti sul compagno di squadra Lorenzo, nonostante sia l'unico pilota ad aver sempre centrato il podio. Il pesarese ha però messo tra sé e Marc Marquez un divario difficilmente colmabile, che gli consente di guardare con sufficiente serenità al resto della stagione, anche se il pericolo rappresentato da Lorenzo continua ad aleggiare sul suo primato.

Il torneo di Wimbledon, terzo grande Slam della stagione, si avvia verso il gran finale. Se in campo femminile si è già delineata la finale, con la sorprendente Garbine Muguruza pronta a sfidare la straripante Serena Williams, tra gli uomini c'è enorme attesa per le semifinali. Sono infatti in lizza i tre ultimi vincitori sull'erba inglese, ovvero Nole Djokovic, Andy Murray e Roger Federer, pronti a sfidarsi per la vittoria finale. Il serbo sfiderà il francese Gasquet, mentre gli altri due sono attesi ad uno spettacolare scontro diretto.

Per Djokovic è pronto l'ostacolo rappresentato dal sorprendente francese Gasquet, il cui formidabile rovescio si è rivelato sin qui un'arma devastante. Ne ha fatto i conti nei quarti lo svizzero Wawrinka, il quale ha dovuto lasciare Londra dopo aver accarezzato il sogno di giocarsi la finale con Djokovic. La semifinale vede comunque favorito il serbo, che ha mostrato sinora grande continuità. Senza pronostico invece l'altra sfida, considerato che sia Federer che Murray hanno più volta dimostrato le proprie doti su una superficie come quella di Wimbledon che richiede doti del tutto particolari.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il