BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Fiat: aumentano le quote di mercato e si conferma quinto azienda automobilistica in Europa

I dati delle vendite di auto in Europa a febbraio confermano l'andamento 'molto positivo per Fiat Group Automobiles che migliora i già ottimi risultati di gennaio'



I dati delle vendite di auto in Europa a febbraio confermano l'andamento "molto positivo per Fiat Group Automobiles che migliora i già ottimi risultati di gennaio". Così si legge in una nota stampa del Lingotto che commenta i dati diffusi oggi da Acea. La quota di mercato di Fiat è 9,8%, in rialzo dal 8,9% di un anno fa e dal 8,8% del gennaio scorso "confermando Fiat Group Automobiles in quinta posizione tra le principali case automobilistiche".

Le quote di Fiat sono in crescita nel Regno Unito (più 0,3% e quota al 2,6%) e in Spagna (più 0,3% e 3,6% di quota). In Francia resta stabile al 3,5% come un anno fa mentre è in controtendenza la Germania: - 0,6% e quota al 2%.

Le vendite maggiori sono per Punto e Panda, ma "l'arrivo di Bravo contribuirà nei prossimi mesi a consolidare la posizione del brand in Europa", dice la fonte del Lingotto. Lancia aumenta quota e volumi, con 12.000 vendite (+ 9,3%) e una quota dell'1,2% (+ 0,1%). Anche Alfa Romeo chiude il mese con l'1,2% di quota (+ 0,1%) e oltre 12 mila le immatricolazioni (+5,3% in termini di volumi).

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marcello Tansini
pubblicato il