BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iOS 9 beta versione finale dopo aggiornamento iOS 8.4:come funziona, miglioramenti, problemi soluzioni, differenze

Dal rilascio della versione definitiva dell'iOS 8.4 alla prima beta pubblica dell'iOS 9. Sono molte le novità sul versante software.




Questa è stata la settimana del rilascio della prima beta pubblica dell'iOS 9 che segue le tre release beta riservate ai soli sviluppatori del mondo di Cupertino e l'aggiornamento definitivo iOS 8.4. Per testare l'anteprima della nuova versione del sistema operativo mobile di Apple ci sono due condizione. La prima è il possesso di uno di questi device: iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione. La seconda è l'iscrizione al programma di beta testing sul sito ufficiale della società della mela morsicata.

L'intera procedura è naturalmente gratuita e prima di effettuare questa operazione consigliamo di effettuare il backup completo dei dati presenti nel proprio dispositivo, anche se è possibile tornare all'iOS 8.4 attraverso un ripristino, e di mettere in conto qualche problema di instabilità. Anzi, i primi commenti di chi l'ha sta provando raccontano di qualche inevitabile malfunzionamento di troppo, come il consumo anomalo della batteria.

Qualche disagio di troppo è stato riscontrato anche sull'iOS 8.4, che ha portato con sé Apple Music, il servizio di Cupertino per l'ascolto di musica e radio in streaming. A ben vedere, la stessa nuova funzionalità sembra aver provocato un po' di disorientamento per via dell'unificazione di tutto il comparto musicale in una sola piattaforma. In molti chiedono come fare a disattivare il servizio perché non interessa più o in vista della scadenza dei 90 giorni di prova gratuita. Occorre avviare Apple Music, selezionare Visualizza ID Apple, raggiungere la sezione Iscrizioni, andare su Gestisci e disattivare il rinnovo automatico con il relativo pulsante. Si segnala come Apple abbia adesso precluso la possibilità di effettuare il downgrade all'iOS 8.3.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il