BusinessOnline - Il portale per i decision maker








MotoGP, Moto 2, Moto 3 streaming gratis live gara GP Germania. Orario, diretta Sky, Cielo replica, differita

Le tre categorie che fanno parte del motomondiale si preparano ad affrontare la nona prova di questa stagione, il Gp di Germania sul tracciato del Sachsenring.




I tre mondiali presentano situazioni moto diverse. La situazione più equilibrata è di sicuro in Motogp, dove Valentino Rossi è in testa ma ha soli dieci punti di vantaggio su Jorge Lorenzo, che dopo un inizio di stagione complicato ha piazzato quattro vittorie consecutive e ha fatto una gr4ande rimonta prima di subire una parziale battuta d'arresto in Olanda, dove Rosi è tornato alla vittoria. In Olanda si è avuto anche il risveglio di Marq Marquez: lo spagnolo dopo due ritiri consecutivi (e un mondiale ormai compromesso) ha tirato fuori gli artigli e ha ottenuto un secondo posto dopo una battaglia epica con Valentino, che ha visto i due anche entrare in contatto. In Germania Marquez ha già vinto in passato e quindi si presenta come uno dei papabili alla vittoria. Tra i piloti italiani si può segnalare il buon momento di forma di Andrea Inanone, che nonostante una piccola involuzione tecnica dia parte di Ducati riesce comunque a rimanere vicino ai primi, mentre Dovizioso sta vivendo un periodo complicato e il podio ormai manca da diverse gare, inoltre i piazzamenti si registrano sempre inferiori rispetto a quelli del compagno di squadra.

In Moto 2 invece il mondiale vede Zarco avere ben 45 punti di vantaggio su rabat e una nuova vittoria al sachsenring vorrebbe dire davvero mettere un'ipoteca sul titolo. In Germania potrebbe essere una buona occasione anche per Thomas Luthi: lo svizzero è al quarto posto della classifica generale e ha trionfato tante volte in Germania e potrebbe essere una buona occasione per tornare alla vittoria. Tra gli italiani si aspettano cose importanti da Morbidelli, che si trova al settimo posto della classifica generale con 72 punti. Tra gli altri piloti invece possibili sorprese potrebbero arrivare da Sandro Cortese e Folger, entrambi tedeschi che hanno una buonissima confidenza con il tracciato. In Moto la situazione del mondiale sembra essere ancora più chiusa, visto che Kent ha quasi sessanta punti di vantaggio sul nostro Bastianini: il britannico inoltre in queste ultime gare ha capito anche che si può gestire oltre che rischiare sempre, ciò rende la rimonta di Bastianini ancora più difficile.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il