BusinessOnline - Il portale per i decision maker








MotoGp GP Germania streaming live gratis diretta tv

La MotoGP è attesa a Sachsenring, ove si svolgerà il Gran Premio di Germania, nono atto del motomondiale




C'è grande attesa tra gli appassionati di motociclismo per l'ormai imminente Gran Premio di Germania. La corsa tedesca, che si svolge sul tradizionale circuito di Sachsenring, dovrà dare nuove probanti indicazioni sullo stato di moto e piloti, quando siamo ormai arrivati alla metà della stagione. Naturalmente l'attesa maggiore è ancora una volta soprattutto per la MotoGP, vera e propria fucina di emozioni negli otto gran premi sinora disputati.

Il duello rusticano tra Valentino Rossi e Marc Marquez, se da un lato ha insaporito non poco il finale di Assen, dall'altro sembra aver lasciato molti detriti nei rapporti tra i due piloti. Da un lato il pesarese pronto a ricordare come non sia la prima volta che il rivale cerchi di usare la maniera forte, a suo rischio e pericolo. Dall'altra l'iberico campione iridato, il quale continua a mettere in rilievo il taglio della chicane operato da Rossi per vincere in Olanda, glissando magari sul fatto di aver aiutato non poco il pilota Yamaha nell'operazione.

Sono in molti a paventare la possibile deflagrazione del conflitto tra i due piloti. C'è anche però chi invece ne avrebbe tutto da guadagnare, ovvero quel Jorge Lorenzo rimasto in silenzio in questi giorni. Il terzo posto di Assen lo ha un poco allontanato dal vertice, portando il suo distacco dal compagno di squadra a dieci punti, ma paradossalmente potrebbe averne rinsaldato la posizione. Ove lo scontro tra Rossi e Marquez dovesse avere nuovi capitoli, proprio Lorenzo potrebbe trarne il massimo profitto.

In casa Ducati si assiste invece alla crisi di Andrea Dovizioso, dopo un inizio che aveva fatto sperare nelle sue possibilità di lottare addirittura per il mondiale. Negli ultimi gran premi il pilota di Forlimpopoli è stato lontano parente del driver che era riuscito a tenere validamente testa a Valentino Rossi nella prima parte della stagione. Tanto da veder ribaltate le gerarchie interne da uno Iannone che è invece cresciuto gara dopo gara. Ora anche per Dovizioso è arrivato il momento di voltare pagina e tornare ai suoi consueti livelli di rendimento. Se lo facesse, per le moto di Borgo Panigale sarebbe ancora tutto possibile.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il