BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Android 5.1, 5, 5.1.1 e Android M 6: Samsung Galaxy S5, S4, S6, Nexus 5, 4,Note 4,3, Nexus, HTC One novitÓ settimana aggiornamento

Da una parte ci sono i vari aggiornamenti di Android Lollipop, dall'altra il primo update della devoloper preview di Android M.




Sono due i fronti da seguire sul versamento degli aggiornamenti Android per smartphone e tablet. Da una parte c'è la distribuzione dell'attuale major release Android 5.0 Lollipop e dei successivi update correttivi Android 5.0.1, Android 5.0.2, Android 5.1 e Android 5.1.1 per i tanti terminali coinvolti, come quelli della gamma Nexus, come Nexus 6, Nexus 5, Nexus 10, Nexus 7 2013 Wi-Fi, Nexus 4, Nexus 7 2012 Wi-Fi, Nexus 9, i vari Samsung Galaxy S5, Samsung Galaxy S5 Mini, Samsung Galaxy S4, Samsung Galaxy Alpha, Samsung Galaxy Note 4, Samsung Galaxy Note 3, passando per HTC One M8, HTC One M7, LG G3 e LG G2, e la lunga serie dei terminali realizzati da Sony, a iniziare dal top di gamma Xperia Z3.

Dall'altra i riflettori sono puntati su Android M, di cui la società di Mountain View ha rilasciato il primo aggiornamento della devoloper preview. Mentre è in corso il rilascio via OTA (Over-the-Air) per eseguire l'operazione direttamente dal proprio terminale, Google messo a disposizione le factory image per Nexus 5, Nexus 6, Nexus 9 e Nexus Player. Si ricorda che l'update può essere eseguito solo dagli utenti che hanno installato la prima release. I passaggi da seguire sono pochi: scaricare il file dal sito developer.android.com, estrarre i file tgz e tar, spostarli nella cartella platform tool del percorso Android-SDK, collegare il device in fastboot, eseguire l'installazione con un doppio click su flash all.

Per quanto riguarda l'attuale versione del software, nel corso della settimana il rollout di Android 5.1.1 in Italia per Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 Edge ha coinvolto anche i modelli no brand e quelli Vodafone oltre a quelli 3 Italia. Al via anche la distribuzione su Samsung Galaxy Note 4, ma per ora è stata avvistata solo in Russia. Seguendo il percorso Impostazioni > Info sul telefono > Aggiornamenti sistema, è possibile verificare la disponibilità dell'upgrade di sistema operativo sul proprio dispositivo.

Ti Ŕ piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il