BusinessOnline - Il portale per i decision maker








FIFA 16: i migliori dell'intelligenza artificiale in tutte le parti del gioco tra le novità della settimana

Electronic Arts ha promesso con FIFA 16 una migliore intelligenza artificiale in tutte le zone del terreno di gioco, centrocampo incluso.




Non solo per la cura del comparto grafico, Electronic Arts vuol far passare FIFA 16 come il titolo della serie che ha svoltato anche sotto il profilo dell'intelligenza artificiale. Non sarà semplice e solo dopo che il gioco finirà sul mercato e dunque sarà sottoposto al giudizio dei giocatori, si avrà un responso definitivo. I messaggi che sta lanciano la software house sono però molto chiari e promette progressi in tutti i settori del campo. Anche a centrocampo, forse la zona più delicata dove si vincono e si perdono le partite. Tra le novità c'è l'intelligenza negli anticipi ovvero una migliore lettura delle intenzioni degli avversari per consentire di chiudere le linee di passaggio.

L'intelligenza negli anticipi, assicura Electronic Arts, può essere regolata nelle istruzioni giocatore, per controllare l'aggressività dei calciatori nel tentativo di recuperare palla. In buona sostanza, si avrà il controllo completo sulla costruzione della manovra a centrocampo. Tra le principali novità della settimana c'è la rivelazione di nuovi testimonial locali di FIFA 16 che si andranno ad affiancare a Lionel Messi. La stessa Electronic Arts aveva invitato gli utenti a votare tra una ristretta cerchia di nominati. In Australia Stephanie Catley l'ha spuntata su Lyah Simon e Katrina Gorry. In Messico Marco Fabian ha avuto la meglio su Hugo Ayala, Hiram Mier, Eduardo Herrera, Diego De Buen, Oribe Peralta, Christian Gimenez, Javier Orozco.

In America Latina ci sarà Juan Cuadrado e non Sergio Aguero, Claudio Bravo, Edinson Cavani, José Rondon o Carlos Zambrano. In Francia Antoine Griezmann è stato preferito a Raphael Varane, Alexandre Lacazette e Blaise Matuidi. Infine, sulle copertine britanniche di FIFA 16 ci sarà Jordan Henderson, vittorioso su Sergio Aguero, Thibaut Courtois e Harry Kane. FIFA 16 finirà a scaffale nel mese di settembre, supportato da Xbox One, Xbox 360, PlayStation 4, PlayStation 3 e PC.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il