BusinessOnline - Il portale per i decision maker


Prestiti personali e vacanze 2015: offerte migliori, spese, condizioni, tassi di interesse più bassi

Da prestiti personali a quelli per fare una vacanza passando per le spese per il mutuo: l'offerta per i consumatori italiani è molto ricca.




Se c'è qualcosa di irrinunciabile per molti italiani sono le vacanze estive. A tal punti di indebitarsi pur di mettere insieme la somma necessaria per concedersi qualche settimana di relax. Certo, c'è la crisi e l'importo richiesto è più basso rispetto al passato (4.200 euro rispetto ai 5.300 euro dello scorso anno), così come è più lungo il tempo concordato per la restituzione (47 mesi anziché 42 mesi), ma la voce viaggi e vacanze rimane sempre presente nel budget familiare. A confermare questa tendenza e a rivelare le cifre sono stati i portali facile.it e prestiti.it che hanno effettuato una ricerca specifica su sollecitazione del Sole 24 Ore.

E così, calcolatrice alla mano, nel caso di richiesta di un prestito di 4.200 euro da parte di un lavoratore con circa 1.600 euro di stipendio, gli interessi che si troverebbe a pagare nel caso di distribuzione della somma da restituire in 48 rate, sarebbe di 716 euro, conseguenza del Tan fisso a 7,65% e del Taeg a 8,16%. A proposito, ma qual è la provenienza di chi chiede un prestito per andare in vacanza? Lombardia e Campania.

Provando a scendere nel dettaglio, Fiditalia propone un prestito personale fino a 30.000 euro. Nel caso di richiesta di 12.000 euro, sono da mettere in conto 100 euro di spese istruttoria e 72 rate da 217,51 euro con Tan fisso all'8,90% e Taeg al 10,24%. Con Findomestic Tan e Taeg fissi rispettivamente a 6,65% e 6,85%. Occorre però verificare caso per caso e stare attenti alla continua riproposizione di nuove condizioni contrattuali. Special Cash Postepay di Poste Italiane è un prestito senza busta paga per tutti i titolari di carta Postepay, per una somma compresa tra 750 e 1.500 euro. Dalle spese personali a quelle per mutui, come abbiamo visto in questo articolo, il passo è breve. Tra le proposte in vigore, segnaliamo Mutuo Sempre Light di Ubi Banca, caratterizzato dall'unione di durate lunghe e uno spread che cala nel tempo, a partire dal quinto anno.

I migliori Prestiti personali senza busta paga e finanziamenti DICEMBRE 2016. In questo articolo proponiamo i migliori finanziamenti senza bisogno di presentare la busta paga e senza garanzie, ma anche prestiti personali, finanziamenti per attività e liberi professionisti con bassi tassi d'interesse.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il