BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Amichevoli estive 2015: Inter, Milan, Juventus, Napoli, Lazio, Roma. Calendario date estate, orario, giorno Luglio-Agosto

E' già fitto il calendario delle amichevoli estive delle squadre di A, alcune delle quali appena giunte in ritiro pre-campionato. Vediamo quali sono i prossimi appuntamenti delle big.




TORNANO LE 'GRANDI': LE AMICHEVOLI DI JUVENTUS, INTER E MILAN - Cominciamo dalla Juventus e dalle milanesi (Inter e Milan), le principali candidate alla corsa-scudetto. La Juventus sarà l'ultima big ad andare in ritiro per preparare il campionato e la prima uscita è in programma il 25 luglio, a San Gallo (Svizzera, ore 19.05), dove affronterà il Borussia Dortmund; successivamente i bianconeri saranno in Polonia qui il 29 luglio se la vedranno col Lechia a Danzica (ore 21).
Per quanto riguarda l'Inter, dopo il match coi Kickers Stoccarda, la prossima amichevole è fissata per il 15 luglio (ore 17.30) contro il neo-promosso Carpi. Il 21 luglio ecco l'incrocio di lusso col Bayern Monaco (a Shanghai, alle ore 14 italiane) e il 25 a Shenzen nel primo derby stagionale col Milan (ore 14), prima di sfidare il Real Madrid il 27 luglio (sempre alle 14 italiane, a Guangzhou).
Dal canto suo, il Diavolo sarà di scena contro il Legnano (il 14 luglio a Solbiate, ore 18) e poi a Lione contro l'Olympique (18 luglio, ore 20.45): a seguire il suddetto derby, prima di sfidare il Real Madrid (Shanghai, ore 14) e poi riprendere la preparazione in vista dell'avvio del torneo.

GLI IMPEGNI DI NAPOLI, ROMA E LAZIO - Tra le 'outsider' della Serie A, impegni ravvicinati anche per il Napoli. Gli azzurri faranno la loro prima uscita ufficiale il 21 luglio a Dimaro contro l'Anaunia, mentre il 24 sarà la volta di Napoli-Feralpi Salò: per entrambe le amichevoli non è ancora stato definito l'orario.
Fuoco di fila di match per le capitoline. Dopo l'esordio col Gyirmot Gyor, sfida 'Real' anche per la Roma (18 luglio, ore 10 italiane) prima della gara col Manchester City (21 luglio, ore 10): entrambi gli incontri di disputeranno nel corso della tournée australiana a Melbourne; infine, la Roma sarà a Giacarta per sfidare l'Oersija Jakart (25 luglio).
La Lazio, invece, nello scenario di Auronzo, il 15 luglio se la vedrà con un 'Top 11' di Cadore (ore 17) prima di incrociare i tacchetti col Vicenza (18 luglio, ore 17); chiuderà il ciclo di incontri di luglio Lazio-Anderlecht del giorno dopo (match programmato per le ore 18).

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il